BATMAN (Mondadori) n.34
BATMAN (Mondadori) n.34
La seconda storia dell'albo, l'avventura degli "Amici della Legge" titolata "La grande lotta" (proveniente da "Justice League of America" n. 46) viene presentata mutilata di decine di vignette... Badate bene: il taglio delle vignette viene effettuato "scientificamente" per eliminare quella che in fin dei conti è la trama portante della storia e la presenza dei due personaggi clou dell'avventura ovvero lo "Spettro" e "Anti-Matter Man".
Per cercare di comprendere... l'incomprensibile... aggiungo che questa storia è la prima parte di un'avventura che si concludeva originariamente nel numero successivo. Bene, questa seconda storia è stata pubblicata anche in Italia e precisamente... nel numero 12 di questa stessa collana quindi (sigh) dieci mesi prima! E il colmo è che in quell'occasione la storia fu presentata integralmente con tutti i personaggi... al loro posto.
Nella galleria delle immagini le vignette "scomparse" dalla storia: nella prima la splash page originale e, nella seconda, la raccolta di tutte le altre (nella seconda e quinta ho inserito le tavole per intero ma le vignette scomparse sono soltanto quelle all'interno del riquadro rosso).
Copertina tratta da:
"Detective Comics" n. 375
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 375 (maggio 1968)
Titolo originale:
"The Frigid Finger of Fate!"
Storia tratta da:
"Justice League of America" n. 46 (agosto 1966)
Titolo originale:
"Crisis Between Earth-One and Earth-Two!"
Viene utilizzata per splash page la cover dell'albo originale realizzata da Mike Sekowsky e Joe Giella.
Storia tratta da:
"Batman" n. 89 (febbraio 1955)
Titolo originale:
"The River Rouges"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.