COMIC ART n.2
COMIC ART n.2
Smogy, è stato lasciato dalla sua fidanzata, che ha una relazione con un'altro. Distrutto dal dolore e ubriaco, esce a comprare le sigarette, nel tragitto ha un'alterco con una prostituta, la stessa poco dopo viene assassinata. Durante il ritorno, Smogy chiede da accendere ad una figura nell'ombra. Accesagli la sigaretta questi scompare, lasciandolo con il cadavere ai suoi piedi. Intanto soppraggiunge una coppia che lo crede l'assassino. Vistosi perduto, trova riparo nelle fogne, la fortuna vuole che ne esca proprio sotto casa della sua ex, riparatosi nel suo appartamento, si riappacificano, ma mentre lui è in bagno, lei guarda il notiziari scoprendo che è ricercato per omicidio. Smogy è costretto a fuggire, ma riconosciutolo dalle foto la gente lo insegue, è salvato dalla polizia che lo arresta.
Jam e Jump vengono derisi da Yellow Kid che, si da alla fuga, dopo varie peripezie, riescono a catturarlo, ma lui, piuttosto che ritornare dal suo impresario, minaccia di uccidersi, ha bisogno di un po' di relax. i due commossi, gli pagano una crociera, per poi subire l'ira dell'impresario.
Tre rapinatori, per fuggire si calano nelle fogne, da questo momento è la G.A.S. (Gruppo Azione Sotterranea) a doversi occupare di loro, il Tenente Dante esce a caccia con i suoi uomini, alcuni di loro pensano che il K. sia una leggenda, ma il Tenente gli dice che non è così. trovati i rapinatori, ne segue uno scontro a fuoco nel quale questi ultimi muoino, mentre stanno ripescando i corpi, uno di essi è stato divorato. Dante dà l'allarme rosso, il Kraken ha rotto le griglie e si aggira libero per le fogne.
Dato il fucile norvegese al sergente, gesuita fa per andarsene, ma egli glielo punta contro. gesuita lo uccide lanciandogli il coltello alla gola, preso il suo scalpo si avvia in mezzo alla neve, la scena è stata vista da qualcuno nascosto tra gli alberi.
L'asino, ha bevuto tutto il sidro di Maud, per vendicarsi, gli infila dei pattini a rotelle, ma il mulo ripresosi dalla sbronza si vendica scalciando Maud.
Pohi giorni dopo il rifiuto di Mistral-Vargas il professor covalsky, viene investito da una macchina, due misteriosi individui, ricevono dal loro capo l'ordine di scoprire cosa sanno delle scoperte del professore la figlia e il suo assistente. La sera stessa al'Hotel di Mistral, entra una ragazza che chiede di Rocco Vargas o Armando Mistral, vistolo gli spara un colpo di pistola, accusandolo della morte del padre. vargas riconosce nella ragazza, che intanto è svenuta, la figlia del professore.
Il professor Mortimer e Larousse parlano della possibilità che, il maltempo possa durare ancora parecchi giorni. Finita la serata, i due si apprestano ad andare a dormire, quando Larousse mostra la stanza a Mortimer, assistono ad uno strano fenomeno atmosferico, una grossa palla di luce, illumina il cielo. Il giorno dopo le piogge sono cessate e, mentre i due fanno colazione, vengono interrotti da due gendarmi che, chiedono a Mortimer se sappia qualcosa di Edgard, il tassista che lo ha accompagnato, la sua macchina è stata ritrovata in uno stagno e, di lui si sono perse le tracce. Mortimer racconta i fatti della notte precedente, poi insieme a Larousse decidono di indagare. Tornati nel luogo dell'incidente, incontrano un losco individuo con un grosso cane che li assale, questi li minaccia, tornati alla villa, Mortimer riceve un telegramma dal capitano Blake che, gli annuncia il suo arrivo a Parigi.
Storia pubblicata originariamente, serializzata, sulla rivista "Tintin", edizione belga a partire dal n. 2 dell'8 gennaio 1958 al n. 4 del 28 gennaio 1959 (edizione francese dal n. 487 del 20 febbraio 1958 al n. 554 del 4 giugno 1959)
Titolo originale:
"S.O.S. Météores"
Dopo tre mesi di navigazione, la nave approda nelle Indie, miss Pebbleton, sale su una carrozza che la porterà alla caserma, appena partita il conducente viene aggredito e, i cavalli si imbizzarriscono, ma Lester è velocissimo e li arresta. accortosi che i cavalli sono stati feriti dall'agressore per farli imbizzarrire. Il Generale Shannon ha visto tutto, e lo arruola nella sua scorta personale. Mentre Lester si esercita il Generale cerca di dissuadere Miss Pebbleton dall'andare a Kabul dai suoi genitori, ma lei è irremovibile.
Il professor Pignottini, ha scoperto il modo di tornare in vita dopo l'ibernazione e, si stà preparando a testarla su di se, sognando la gloria, si appresta ad uscire per dire due paroline a quegli scettici dei suoi colleghi, ma non ha fatto i conti con le pulizie della signora Clara, appena uscito dal portone viene colpito in testa da un vaso di fiori. addio sogni di gloria.
Goetz, si va a riposare, sognando il suo antenato, questi lo mette in guardia dal suono del flauto. La sera Goetz è svegliato proprio dalla musica di un flauto che, ricorda di aver già sentito nel campo di battaglia. E' Aaron il fratello di Crystall che lo stà suonando, nel dopo cena, lo stesso Aaron improvvisa una storia con i burattini. Un cavaliere di ritorno dalla guerra, è costretto suo malgrado a duellare con la morte, avendo la peggio.
Evelyn è stata rapita da un gruppo di gangster e, tenuta prigioniera in un albergo. L'agente X-9 con l'aiuto della polizia, fa irruzzione, dopo una serie di sparatorie e scazzottate, riesce a liberare Evelyn, mentre i gangster vengono arrestati dalla polizia.
Cristoforo colombo, è convinto che aldilà del mare oceano ci sia la terra, per provarlo gli servono tre caravelle. Ma non riesce ad averle, Ha comunque contro di se sia Arabi che Santa Inquisizione, mentre i Russi appoggiano la partenza a patto di esserne partecipi. Grazie ad un ricatto, la Regina di Spagna acconsente di dare le navi a Colombo. Mentre Sleeping media con la Chiesa asserendo che, essi avranno altri popoli da evangelizzare, mentre agli Arabi promette che con la scoperta dell'America, diventeranno richissimi grazie al petrolio. Giunti al giorno della partenza, i Russi hanno un incidente, la Chiesa non vuole la loro partecipezione all'impresa. Colombo parte alla scoperta del nuovo mondo.
Parodia della scoperta dell'America.
Portata a casa Patricia, così si chiama la moglie. Si prova un vestito di Freddy. Ma mentre sta per andare via, Patricia gli appare con una pistola in mano e, pretende spiegazioni. Mentre lui comincia la storia, squilla il telefono. E' Freddy che, gli vuole concedere il divorzio, pensando che tutta la messinscena sia stata orchestrata da lei. Pat che non aspettava altro è contentissima e, ascoltata la storia di lui, è quasi propensa a credergli. dal piano infriore, giunge un rumore, ci sono i ladri in casa. Pat spaventata passa la pistola al barbone che, scende per vedere che cosa succede. Dopo una breve sparatoria, uno dei ladri rimane ferito e, si danno alla fuga. Lui li insegue in macchina raggiungendoli per scoprire che, uno dei ladri è Freddy. Fra i due comincia una lite che viene sedata dalla polizia, Chiedendo spiegazioni, i due si accusano a vicenda, quindi vengono portati davanti a Patricia che, scagiona l'uomo accusando il marito del tentato furto. Dopo una notte di passione, l'uomo si ricorda dell'appuntamento.
Jimmy, che sta portando dei fiori ad Olivia, incontra Braccio di ferro che, gli dice che Olivia è la sua fidanzata, questi si toglie la giacca per affrontarlo. Ma Braccio di Ferro disturbato da un'ape, si dà alla fuga. Jimmy porta i fiori ad Olivia e gli racconta l'accaduto, appena toltosi la giacca, lui si è dato alla fuga. Chiaramente olivia non gli crede, allora lui, mentre sta soppraggiungendo Braccio di ferro si toglie la giacca, solo per ricevere un gran pugno, mentre i due si allontanano, Jimmy si chiede come possa essere successo.
Durante una festa, Bibi Hasso flirta con Duane Gilbert, Evans il suo nuovo segretario assiste alla scena, nel frattempo arriva Lars Hollander che, minaccia i due, la luce va via per pochi minuti, quando torna Duane è a terra morto con il bastone di Lars insanguinato li vicino. Lars indagato per l'omicidio, ingaggia Mark per scagionarlo. Appena comincia a far domande, viene sequestrato fatto sequestrare da un boss che non vuole che lui indaghi su questo omicidio, quando già è stata decisa la sua morte, interviene la polizia che, stà indagando proprio sullo stesso e Mark viene liberato. La sera stessa nello stesso locale, Bibi flirta con un altro uomo, Evans innamorato di lei, è deciso a fargliela pagare, sabotata la macchina, assale Mark che, ha intuito qualcosa, mentre i due si azzuffano, Bibi fugge con l'uomo sulla macchina sabotata da Evans, i due finiscono fuori strada morendo nell'incidente. Il caso è risolto, è Evans l'assassino, ha agito per gelosia.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.