World's Finest Comics n.57
World's Finest Comics n.57
Una figura volante e dotata di ultra-poteri appare nei cieli di Metropolis, creando danni alla fabbrica Graham, al Municipio e all'Università. Si tratta del figlio dello scienziato Charles Corlin che, tanti anni prima, era stato accusato e condannato per essersi appropriato di ingenti somme dalla cassa della fabbrica Graham. Lo studioso, uscito di prigione, realizzò uno straordinario progetto: ricreò su di un'isola le condizioni di vita esistenti sul pianeta Krypton e in quell'ambiente fece crescere suo figlio Vance. Ben presto il ragazzo dimostrò di avere acquisito capacità superiori, così prima di morire lo scienziato fece giurare a suo figlio che lo avrebbe vendicato per le accuse e il carcere subiti tanti anni prima...
Green Arrow deve combattere contro un criminale che sta cercando di uccidere Roy Harper,
Tom Sparks, il ragazzo inventore, cerca di aiutare i suoi compagni di scuola della Northville High School a realizzare un centro ricreativo nell'istituto.
In una trasmissione televisiva Batman rivela le identità di alcuni noti criminali. Più tardi come Bruce Wayne si trova al circolo cittadino quando in cielo spunta il Bat-segnale e Bruce è costretto a lasciare il circolo per combattere il nuovo signore del crimine Kingpin, che non ha mai rivelato la sua identità. Batman non riesce a catturare il bandito e quando ritorna al circolo come Bruce Wayne alcuni membri, che hanno notato la sua assenza, sospettano che il milionario sia in realtà Kingpin.
Presto si sparge la voce in città e tutti credono che Bruce Wayne sia il criminale misterioso. Batman decide di sfruttare la situazione e nei panni di Bruce ammette di essere Kingpin e chiama a raccolta tutti i criminali della città. Il vero Kingpin, infastidito e preoccupato da Bruce che sta usurpando il suo nome, interviene alla riunione e qui viene scoperto da Batman che lo cattura e lo consegna alla polizia. Bruce Wayne viene così riabilitato e riceve le scuse dei cittadini di Gotham.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.