TOPOLINO giornale n.79
TOPOLINO giornale n.79
Topolino, usando Piededolce, decide di fare il portapacchi a domicilio. Tre persone gli consegnano un pacco da portare a un signore e gli danno un dollaro. Si scopre però che si tratta di tre criminali che mandano pacchi esplosivi. Topolino, spaventanto, getta via il pacco, che finisce in mezzo ai tre malviventi ed esplode. Un poliziotto può così arrestarli.
La storia è composta da due tavole: la prima si trova a pagina 1 e la seconda a pagina 8.
Buci e Caterina partono dopo il loro matrimonio e visitano il bosco. Giungono poi all'albergo dove passeranno la luna di miele.
Negli scitti del padre di Cino si scopre che da generazioni la famiglia di quest'ultimo è alla ricerca della fiamma che dà la vita eterna. A conoscerne l'ubicazione c'è solo la spietata regina Loana, che vive in Africa e che ha più di 2000 anni. Cino e Franco, insieme a Dester, ai due uomini che lo accompagnano e a dei portatori partono così alla ricerca di questa misteriosa regina, cercando di non essere visti dalla carovana che dovrebbe portarli via dal villaggio, in quanto il capo di questa carovana pare fosse un nemico del padre di Cino.
Lupo Rosso segue le tracce dell'orso che aveva ferito la sera prima, lo trova e lo uccide.
L'indomani cade però vittima di un'imboscata da parte degli indiani, che lo fanno prigioniero e lo trascinano al loro campo, dove lo attende il palo del supplizio.
El Chimurro semina il panico nei villaggi, ma un capretto lo butta giù da un precipizio, facendo cadere di testa contro il letto di un fiume, evidentemente poco profondo.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.