Il Settimanale Dell'Uomo Ragno n.37
Il Settimanale Dell'Uomo Ragno n.37
L'ultima storia dell'albo, viene titolata "Lo l'uccisore", che come traduzione dell'originale "To Stalk the Killer Skies!", converrete, non è che sia il massimo!
Curioso è che questo "Lo" ricorre sovente nelle traduzioni sballate della Corno.
La più famosa "svista" si ebbe nell'Uomo Ragno (prima serie) n. 59 (errore poi reiterato anche sulla rivista "Super Comics" nn. 10 e 11 della "Max Bunker Press"). Il medesimo errore verrà ripetuto, sempre sulla prima serie dell'Uomo Ragno, sul n. 113 (nella storia di Hulk), alcuni mesi dopo, sulla storia dei Vendicatori pubblicata su "Thor" n. 94 e su quella del Dio del Tuono pubblicata su "Thor" n 153.
In tutti questi casi però, questo benedetto "LO" (che si voglia intendere come "guarda" o come "ecco") era presente nel titolo originale e, come in questo caso, veniva inteso come nome proprio, ma... il bello è che qui, nel titolo originale, non c'era proprio nessun "lo"!!!
Da notare che anche la traduzione del titolo della storia di "Thor", originariamente "Suddenly...The Celestials!" viene qui tradotto con l'abbastanza inspiegabile "La notte della Bestia"... titolo poi utilizzato nuovamente per la storia dei Vendicatori pubblicata sul n. 41 di questa stessa collana. Anche il quel caso il titolo non sarà affattto "fedele" a quello originale ("The Martyr Perplex") ma, perlomeno, richiamerà lo strillo in copertina dell'albo degli "Avengers" numero 178 che ne conteneva la storia e che era, appunto, "Night of the Beast!"
Copertina tratta da:
"Marvel Team-Up" n. 86
Storia tratta da:
"Marvel Team-Up" n. 86 (ottobre 1979)
Titolo originale:
"Story of the Year!"
Storia tratta da:
"Mighty Thor" n. 283 (maggio 1979)
Titolo originale:
"Suddenly...The Celestials!"
Jim Shooter consulente e Roy Thomas funge anche da supervisore.
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da John Buscema
Storia tratta da:
"Captain America" n. 235 (luglio 1979)
Titolo originale:
"To Stalk the Killer Skies!"
Roger Stern supervisore, Jim Shooter redattore capo, Frank Miller consulente.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.