ALBI DEL FALCO n.610
ALBI DEL FALCO n.610
Agosto 1968, anno notoriamente cruciale sotto svariati punti di vista. Ma, tralasciando le trasformazioni politiche, sociali e culturali che stanno avvenendo nel mondo “reale", e limitandoci ai nostri cari fumetti, possiamo ricordare che da sei anni è in edicola Diabolik, da quattro anni Kriminal e Satanik e che su "Linus" Crepax ha gia creato la sua Valentina. Imperversano inoltre i fumetti Erregi (Messalina, Isabella, Jungla…) e simili... Bene: alla Mondadori invece nulla è cambiato… basta un mostro, anche uno più ridicolo che pauroso come quello che appare nella storia “The Clark Kent Monster!” su "Superman" 209 ("Il Dominatore" qui da noi) per mandarli in crisi. Nella galleria delle immagini potete ammirare il risultato di questa psicosi!
Mini-Poster di Rita Pavone
Copertina tratta da:
"Superboy" n. 149
Storia tratta da:
"Superman" n. 209 (agosto 1968)
Titolo originale:
"The Clark Kent Monster!"
Storia tratta da:
"Action Comics" n. 197 (ottobre 1954)
Titolo originale:
"The Stolen 'S' Shirts"
Storia già pubblicata sul n. 25 di questa collana (nel lontano aprile 1955) dove si dovette adattare all'allora diverso nome con cui ci veniva presentato Superman, ovvero Nembo Kid, e il titolo della storia divenne, appunto, "Furto di indumenti con la sigla "N" "
Storia tratta da:
"Superboy" n. 149 (luglio 1968)
Titolo originale:
"Wanted: Dead or Alive Bonnie Lang and Clyde Kent!"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.