BATMAN (Mondadori) n.1
BATMAN (Mondadori) n.1
Nella galleria delle immagini, nella rubrica, ricorrente nella collana, col titolo di "Batmania", viene pubblicata una fotografia di Bob Kane.
A fianco della foto viene mostrata invece la riproduzione di un diploma, personalizzato, per i "Batmanians"... bene: leggete a chi è intestato tale "diploma". Sarà davvero "lui"?
Fin da questo primo numero vengono inoltre inaugurate anche la rubrica della posta "Voi scrivete Batman risponde" e la rubrica "Vanno Forte" che si occuperà di musica e spettacolo che, a partire dal numero 6 sarà curata... da Robin!!!
Di quest'albo esiste una ristampa anastatica uscita nel 2004 a cura della De Agostini (come "test", soltanto in alcune parti d'Italia) nell'ambito di una collana le cui uscite si fermarono comunque proprio con la riproposizione di questo primo numero di "Batman" (quarta uscita, le altre tre uscite riproposero i numeri 1 di Diabolik, Dylan Dog e Topolino).
(Fonte dell'immagine e delle informazioni l'amico Elledi)
E' in assoluto il primo numero di un periodico edito in Italia dedicato in esclusiva a Batman. La copertina è a colori mentre tutte le pagine interne sono in bianco e nero.
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 358 (dicembre 1966)
Titolo originale:
"The Circle of Terror!"
Il piccolo Bruce Wayne assiste all'omicidio dei suoi genitori da parte di un rapinatore. Decide di consacrare la propria vita alla lotta contro il crimine e, dopo anni di preparazione, divenuto adulto assume l'identità di Batman, l'uomo pipistrello.
Originariamente pubblicata negli USA su Batman n. 1 della primavera 1940, questa storia riassume in due pagine le origini di Batman.
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 357 (novembre 1966)
Titolo originale:
"Bruce Wayne Unmasks Batman!"
Storia tratta da:
"Batman" n. 188 (dicembre 1966)
Titolo originale:
"The Ten Best-Dressed Corpses in Gotham City!"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.