SUPERMAN (Cenisio) n.39
SUPERMAN (Cenisio) n.39
Doppio Poster 33,5 x 48,6
Da un lato "SUPERMAN" con l'indimenticabile CHRISTOPHER REEVE nel celebre Film, dall'altro "LA NASCITA DI SUPERMAN" con Marlon Brando che interpreta Jor-El.
Copertina tratta da:
"Action Comics" n. 484
La storia del matrimonio di Lois Lane e Clark Kent su Terra-2.
Una gang nemica di Superman (Kal-L) riesce finalmente a liberarsi dell'uomo d'acciaio forzandogli un'amnesia con un rito magico. Clark Kent, dimentico della sua identità segreta, vive una vita normale e Lois, scomparso Superman, si innamora di lui.
Storia tratta da:
"Action Comics" n. 484 (giugno 1978)
Titolo originale:
"Superman Takes a Wife!"
Bates e Maggin, che si alternavano a scrivere le storie di Superman, avevano deciso che era tempo per l'uomo d'acciaio e Lois di convolare a giuste nozze, e ne avevano gettato le basi nella storia "Chi ha tolto il Super da Superman?" (Superman Cenisio nn. 7-9).
La DC però non se la sentì, e l'allontanamento di Maggin dalle testate fece archiviare il progetto.
Bates recuperò l'idea di far innamorare Lois di un Clark finalmente "libero" da Superman e di farli sposare adattandola retroattivamente al Superman di Terra-2, che era effettivamente da lungo tempo sposato con la giornalista.
La storia ebbe un discreto successo e generò una serie di episodi ambientati negli anni '50 su Terra-2, incentrati sulla super-coppia (Mr & Mrs. Superman).
Il concept sviluppato da Bates in questa storia servirà da ispirazione anni dopo nella serie TV Lois e Clark.
Storia tratta da:
"Action Comics" n. 485 (luglio 1978)
Titolo originale:
"The Experiment that Backfired on Superman""
Episodio-contenitore che ristampa parte della storia che rilanciò Superman nel 1971 "Superman Breaks Loose", meglio nota come "Kryptonite Nevermore!" ("Superman" n. 233), e che iniziò la saga del "Sandman".
Storia tratta da:
"Superboy" n. 186 (maggio 1972
Titolo originale:
"Superboy's Strangest Secret..."
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.