COMIC ART n.1
COMIC ART n.1
Racconto illustrato dei "ragazzi del Clan" (di Celentano)
Un poco probabile Sandro Pertini, è andato a ballare in discoteca, ma è inseguito da Lothar (Craxi) e Mandrake (Andreotti), che lo vogliono riportare a casa, Pertini tenta la fuga, ma viene trasformato in Pulcinella, ma acclamato dalla folla, arriva in suo soccorso Lucio Dalla e lo trasforma in Braccio di Ferro che, con un pugno si sbarazza di Lothar e Mandrake. carnevale può continuare.
Un missile atomico, dopo 100 anni stà ritornando sulla terra. Dotato di autodifesa, è impossibile avvicinarlo per fargli cambiare rotta, tocca al duo Clarke e Kubrick cercare di farlo. Kubrick verrà smaterializzato, toccherà a Clarke rimaterializzarlo il più possibile vicino all'obbiettivo. Ma qualcosa va storto, di Kubrick non si trova più traccia. Dopo parecchie ore, Kubrick entra incavolato nero nella stanza di controllo, dicendo di essere stato materializzato dentro all'ordigno che risulta essere vuoto.
Un uomo, stanco della vita, trova un modo singolare per suicidarsi: sfrutta la migrazione degli uccelli mettendosi sul loro percorso.
Il dottor Giacobi racconta a Diana del suo primo incontro con Phantom. Imbarcatosi da ragazzo con il padre, vennero attaccati dai pirati Singh e in loro aiuto venne Phantom. Al solo vederlo i pirati si buttarono in mare, preferendo gli squali alla sua ira.
La pace nel mondo è in pericolo, alcuni segreti sono stati trafugati dall'ambasciata, tutti brancolano nel buio. Mandrake il mago con un trucco riesce a scoprire l'autore del furto: si tratta del Cobra, quindi invita l'ambasciatore a dargli la caccia per preservare la pace.
Il professor Geezil si lamenta con Popeye del fatto che Wimpy gli scrocca sempre gli hamburger. E' però anche vero che quando lo adula il professore è molto felice. Trova quindi il modo di registrarlo quando gli fa i complimenti: a questo punto, quando Wimpy gli chiede gli hamburger, il professore gli fa ascoltare la registrazione. Da adesso in poi le adulazioni sono gratis.
Nelle distese innevate del freddo nord, il silenzio è rotto da una serie di spari, Gesuita Joe stà dando la caccia all'indiano che ha ferito il sergente Fox. Gesuita torna dal sergente dicendo di non aver mai visto un indiano con occhi azzurri,in più porta con se uno strano fucile Norvegese.
Nella storia raccontata da Pratt in precedenza su Gesuita Joe, essa si concludeva in modo enigmatico. Pratt come in altre sue opere, propone una nuova possibile versione della storia.
Maud stà tornando verso casa, ma uno dei suoi muli non vuole più saperne di muoversi, egli lo spinge ma il mulo lo scalcia, facendolo carambolare sull'altro mulo che, lo scalcia a sua volta fino a farlo cadere giù dal sentiero insieme all'altro mulo. Maud adesso è felice perchè, è riuscito a far muovere il mulo.
Lester, è in giro per Londra, essendo irlandese, viene insultato da un giovane ufficiale, nell'alterco che segue, il giovane ufficiale, colpito duro, muore, Lester è costretto a fuggire e, non visto, si rifugia in un pub. Passano le ore, ma Leister viene riconosciuto dagli amici del giovane morto. Aiutato da una ragazza riesce a far perdere le sue tracce, quando pensa di essere al sicuro, viene colpito alla testa e sviene. Si risveglia dopo tre giorni in mezzo al mare su una nave, è stato arruolato per dieci anni e la nave stà andando in oriente. Messo agli arresti per insoburdinazione, viene a conoscenza che la sorella dell'uomo che ha ucciso è sulla stessa nave.
Da molti mesi, piogge torrenziali imperversano in Europa. A Parigi, sono ormai prossimi all'innondazione, il professor Mortimer, è stato chiamato dal Dottor Labrousse che gli deve rivelare qualcosa di importante. Dopo varie peripezie e incidenti dovuti alla pioggia, Mortimer arriva a destinazione. Labrousse sembra molto preoccupato e, Mortimer si appresta ad ascoltarlo. Intanto nell'ombra alcune spie tramano contro il professore.
Storia pubblicata originariamente, serializzata, sulla rivista "Tintin", edizione belga a partire dal n. 2 dell'8 gennaio 1958 al n. 4 del 28 gennaio 1959 (edizione francese dal n. 487 del 20 febbraio 1958 al n. 554 del 4 giugno 1959)
Titolo originale:
"S.O.S. Météores"
Sul fronte della mosa nel 1915, il battaglione di cui fa parte Goetz Von Berlichingen, viene massacrato. Egli sembra essere l'unico sopravissuto e, mentre si appresta a rientrare verso le linee amiche, si chiede il perchè di tanta distruzione, incontrando nel suo cammino un bosco che, sembra essere scampato a tale distruzione. Una bambina di nome Crystal, incontrata lungo il tragitto, lo porta nella tenuta della nonna che sembra conoscerlo. Ella gli spiega di aver conosciuto il suo avo, che porta il suo stesso nome, Goetz, rimane sorpreso, Goetz, mano di ferro, Von Berlichingen è vissuto nel sedicesimo secolo.
Il capitano alighiero, è prigioniero in Polonia,il freddo è insopportabile, il capitano mentre passeggia inciampa in un mattone che, scopre essere refrattario. Tornato alla baracca, propone agli altri prigionieri, di usare il mattone come base per scaldare il cibo, rivelando di non voler nientaltro in cambio, se non lo stesso mattone. Così mentre gli altri vanno a letto con la pancia gonfia ma soffrendo il freddo, lui con il suo mattone caldo, sogna donne e paesi esotici.
Mentre la metà della popolazione della terra soffre la siccità, l'altra metà si affanna per trovare la soluzione, Lo scrittore Armando Mistral, non rientra in questo schema. Mentre stà finendo l'ultimo libro, arriva una lettera indirizzata ad un certo Rocco Vargas. la lettera è preceduta dall'arrivo del professor Covalski che, chiede ad Armando (Rocco), di guidare un'astronave su Nettuno per trainare iceberg giganteschi che, al contatto dell'atmosfera terrestre si trasformeranno in pioggia. Rocco rifiuta.
In visita alla fattoria dello zio, i due fratelli ne combinano di tutti i colori, facendo scherzi agli animali. Alla fine i genitori gli daranno una sonora sculacciata.
Sleeping, si trova ad indagare sulla scomparsa di due gemelli che, dopo la morte della madre, una vestale di nome Rea Silvia, sono stati abbandonati sulle rive del Tevere. Nello stesso Tevere, pochi giorni dopo, viene ritrovato il cadavere della vestale Maxima, Sleeping si rivolge all'agenzia del recupero cadaveri, comandata dalla Lupa. Egli scopre che la vestale è stata assassinata perchè, la Lupa voleva tenere i gemelli e, non dividerli come pretendeva la vestale.
Sleeping porta così in salvo Romolo e Remo.
Storia dissacrante sulla fondazione di Roma.
Un barbone viene picchiato, ormai stanco della vita, stà per buttarsi giù da un ponte quando, vede a terra una serie di monete, seguendo la pista, giunge ad un'auto e, riceve la proposta di arricchirsi, a patto che non arrivi in ritardo, l'indomani alla CASTOR-POLUX. Dal momento stesso della proposta, decide di cambiare i suoi vestiti, per giungere all'appuntamento in condizioni più che dignitose, quindi aggredisce un dipendente comunale rubandogli i vestiti da lavoro poi, va dal barbiere per rendersi presentabile. Più tardi, all'uscita di un ristorante, ascolta la conversazionedi un ubriaco con il portiere e, fingendosi suo amico lo tramortisce, rubandogli i vestiti e le chiavi dell'auto.
mentre stà per partire, la moglie del tipo, ubriaca, entra in macchina e sembra non accorgersi dello scambio di persona, dicendogli di tornare a casa. Con uno stratagemma l'uomo scopre l'indirizzo e, insieme alla moglie del tipo si avvia.
Yellow Kid è sparito, il suo impresario, chiama la coppia di investigatori Jam & Jump per trovarlo. Lo ricercano al club dei personaggi a fumetti, il signor Bonaventura, per un milione gli dice che, lo ha visto giocare con Bibì e Bibò, quando i due arrivano sul posto, Yellow Kid è sparito.
Un celebre regista, viene ucciso nella sua villa e, viene accusata Sally Desmond che con lui aveva avuto una relazione. Mark pagato da Sally comincia ad indagare, scoprendo agli studi dove il regista lavorava, dal direttore Emmet Crawford che c'era stato attrito fra lui e il regista Chuc Berger e che poteva volerne la morte. Interrogato Chuc, che ha un'alibi di ferro, si avvia verso l'uscita, ma viene aggredito, avuto la meglio sull'aggressore, si fa dire il nome del mandante che, risulta essere una donna del coro di nome Connie. Mark scoperto dove risiede, va da lei, scoprendo che la notte del delitto lei era presente e ha visto l'assassinio, ma non saprebbe riconoscerlo. Mark si presenta da Sally per farsi dire se per la sera del delitto ha un'alibi. Lei è stata con un uomo sposato tutta la notte, ma non vuole rivelargli il nome, alla fine con uno stratagemma riesce a carpirlo, scoprendo che Sally ha dormito per tutta la notte nella villa di lui.
Prima che Mark possa procedere, viene arrestato per l'omicidio di Connie, lui è stato visto nel suo appartamento, prima della morte. Emmet Crawford che si trovava da quelle parti lo ha visto.
A questo punto, per Mark i due omicidi sono stati commessi da Crawford, uno per non perdere i suoi studi e, l'altro per non essere scoperto dell'omicidio. Ma non ci sono prove contro di lui. Mark propone al commissario di tendere una trappola a Crawford, intrufolatosi nella sua villa a picco sul mare, Mark lo aspetta per rivelargli i suoi sospetti. Crawford si appresta a sparare a Mark, ma nel frattempo arriva il commissario che si accinge ad arrestarlo, vistosi perduto si lancia nella scarpata sottostante.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.