SUPERMAN (DC Comics) n.89
SUPERMAN (DC Comics) n.89
L'"Evening Compass", giornale concorrente del Daily Planet, pubblica in prima pagina la notizia che Clark Kent sarebbe il diretto discendente del terribile Capitano Kent, un terribile pirata sanguinario che nel XVI secolo aveva depredato le navi inglesi. Deciso a far luce sulla questione che getta un'ombra sulla memoria della sua famiglia adottiva, Superman decide di tornare indietro nel tempo all'epoca dei fatti. Scoprirà sbalordito di essere proprio lui il Capitano Kent, apparentemente un pirata, in realtà agente segreto della regina Elisabetta I contro la "Invincibile Armada" spagnola.
Un racconto simile, ambientato però a Smallville, con protagonista Superboy, verrà narrato in Superboy n. 79 (3/1960) - 2/3 col titolo: The notorius captain Simbad Kent.
Superman scopre che alcuni noti personaggi hanno corso seri rischi pur di non perdere la copia del quotidiano "Skid Row News", il giornale dei mendicanti. Non riuscendo a farsene rivelare il motivo, decide di indagare autonomamente. Si traveste così da mendicante e, trasferitosi nel quartiere delle illusioni perdute, scopre un sordido ricatto ordito dal direttore del giornale ai danni dei familiari di alcuni vagabondi.
Lex Luthor, il geniale criminale nemico giurato di Superman, ha preparato una terribile bomba alla kryptonite, con la quale minaccia di distruggere Metropolis. L'Uomo d'Acciaio ha un'ora di tempo per trovare il posto dove è stata nascosta la tremenda arma che, se esplodesse, lo distruggerebbe senza scampo. Giunta l'ora X l'esplosione avviene puntualmente, ma Luthor, precipitatosi tra le rovine della città con l'intento di saccheggiarla, avrà una triste sorpresa.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.