SUPERMAN CLASSIC n.18 Le perfide insidie del malvagio Burlone
SUPERMAN CLASSIC n.18 - Le perfide insidie del malvagio Burlone
Nessuna delle storie reca il titolo in originale in lingua inglese. Tuttavia, essendo un uso che Play Press utilizza od omette in maniera del tutto liberale, non è una caratteristica unica e si ripeterà molte volte anche negli albi a seguire.
Anche in questo albo il lancio tra la seconda e la terza storia è relativo alla testata Action Comics. Questo tipo di errore, oramai il terzo rilevato, non può essere una semplice dimenticanza. Oso invece sospettare che i letterist italiani ed i grafici che devono fare le modifiche per le nostre edizioni, non hanno la minima idea di quale sia il piano delle pubblicazioni di queste storie nella nostra lingua e denota un coordinamento editoriale molto deficitario.
Albo di ispirazione leggermente comica. A differenza di quanto può sembrare, la copertina originale di Byrne è resa esattamente come era. Compresa la scritta sul mantello di Superman che è stata letteralmente tradotta e non omessa, come invece praticamente sempre fa la Play Press con i numerosi testi che sono presenti nelle copertine originali ma che praticamente mai sono riportati nella nostra versione. Questo è invece uno dei pochi casi di "riproduzione fedele".
Tratta da Superman V2 n. 16 - Aprile 1988
Tratto da Superman V2 n. 16 - Aprile 1988
Titolo originale: "He only laugh when I hurt!"
La storia ha avuto una prima pubblicazione italiana come supplemento al numero 5 della rivista "Corto Maltese" del Maggio 1990
Tratto da Adventures of Superman n. 439 - Aprile 1988
Titolo originale: "Tin soldiers".
La storia ha avuto una prima pubblicazione italiana come supplemento al numero 5 della rivista "Corto Maltese" del Maggio 1990
Tratto da Action Comics n. 599 - Aprile 1988
Titolo originale: "Element 126".
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.