BATMAN III n.22
BATMAN III n.22
Comincia in questo numero il crossover in quattro parti con la testata di Flash "La spilla" ("The Button").
La storia si dipanerà infatti su "Batman" 22, "Flash" 22, "Batman" 23 per poi concludersi su "Flash" 23.
Entrambe le copertine usate per le edizioni italiane sono delle versioni alternative; quella di "Flash" 22 è opera di Mikel Janin.
Le cover originali (come quella di "Batman" 21 nella galleria delle immagini) vedevano la presenza della spilla del Comico insanguinata che altro non è che uno Smiley e lo Smiley in Europa è un marchio registrato dal francese Franklin Luofrani:
-Nel 1971, Franklin Loufrani, su richiesta di Pierre Lazareff, redattore di uno dei principali quotidiani francesi, France Soir, crea una campagna per diffondere un po' di felicità in un momento in cui sembravano prevalere le notizie negative. Nasce così l'idea di utilizzare una semplice icona per evidenziare solo le notizie positive.-
-Il logo Smiley nasce il 1º gennaio 1972, quando il quotidiano francese France Soir pubblica la campagna sulla felicità di Loufrani denominata "prendetevi il tempo di sorridere". Si tratta della prima pubblicazione e rivendicazione datata del diritto di proprietà sul diritto d'autore del logo Smiley.-
Fonte Wikipedia - Grazie all'amico Simone "Wasteoftime" Resta per la dritta.
Quindi si sono dovute usare delle cover alternative.
Nella galleria delle immagini la regular cover di "Batman" 21 (Jason Fabok) mentre quella di "Flash" 21 U.S.A. (Howard Porter) è un'altra versione alternativa.
THE BUTTON - PART ONE
Storia tratta da "Batman" 21
LEAGUE OF SHADOWS - PART FIVE : FISTS OF FURY
Storia tratta da "Detective Comics" 955
NIGHTWING MUST DIE - PART FOUR
Storia tratta da "Nightwing" 19
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.