Il mitico THOR n.74 La carneficina di Crypto-Man
Il mitico THOR n.74 - La carneficina di Crypto-Man
Nel numero precedente avevamo lasciato i Vendicatori al matrimonio tra Wasp (Janet van Dyne) e Calabrone (Henry "Hank" Pym) ed ora troviamo una parte di essi in uno sperduto ghiacciaio.
La criptica nota nel box che affianca il titolo non è di grande aiuto: "Se avete dimenticato il racconto dell'ultimo numero non importa...perché ritornerà!" ...Stan
In realtà quel racconto ("Il mondo finirà tra le fiamme...oppure nel ghiaccio" da "Avengers" 61 del febraio 1969) venne pubblicato oltre tre anni prima sulle pagine de "L'Uomo Ragno" n. 16 in quanto seconda parte di un crossover con una storia del Dr. Strange ("Sovrapposizione" da "Dr. Strange" n. 178 del marzo 1969) pubblicata a sua volta sempre sulla testata dell' Arrampicamuri in ben cinque segmenti tra il numero 12 ed il 16.
Ancora doveva nascere persino la testata di "Thor" che già si vedeva una versione del super-gruppo Marvel di parecchi anni successiva. Questo creò nei lettori del tempo un misto tra confusione e curiosità soprattutto nel momento in cui confrontavano lo stile classico e un po' retrò delle tavole di Steve Ditko nella storia dell'Uomo Ragno con quello più moderno e dinamico delle tavole di Gene Colan per il Dr. Strange e di John Buscema per i Vendicatori.
Copertina tratta da:
"Mighty Thor" n. 174
Storia tratta da:
"Mighty Thor" n. 174 (marzo 1970)
Titolo originale:
"The Carnage of the Crypto-Man!"
Storia tratta da:
"Avengers" n. 62 (marzo 1969)
Titolo originale:
"The Monarch and the Man-Ape"
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da John Buscema e George Klein
Storia tratta da:
"Amazing Adventures" n. 5 (marzo 1971)
Titolo originale:
"...And To All a Good Night"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.