ALBI DEL FALCO n.534
ALBI DEL FALCO n.534
Il nemico di turno di Batman, il cui aspetto è stato giudicato dalla Mondadori evidentemente troppo conturbante per noi, viene censurato fin dalla copertina dell'albo.
Questa scelta costringerà praticamente a ridisegnare (poveri loro e... poveri noi) il costume e il volto del "Fantasma" in ogni vignetta in cui il criminale appare! Naturalmente tale lavoro di censura si aggiunge a quello abituale di rimontare e adattare le tavole originali al formato dell'albo nostrano trasformando (in questo caso) una storia di 24 pagine in una di 32. In altri termini: i grafici della Mondadori il loro stipendio se lo guadagnavano tutto!
8 Figurine dei Calciatori Italiani ai Campionati del Mondo
Copertina tratta da:
"Batman" n. 180
Batman e Robin affrontano "Il fantasma"; criminale capace di sfuggire alla "giustizia terrena" usando la propria stessa morte.
Alla fine, però, non riuscirà a sfuggire alla "Giustizia Divina".
Storia tratta da:
"Batman" n. 180 (maggio 1966)
Titolo originale:
"Death Knocks Three Times!"
Storia originariamente composta da 23 pagine
Nembo Kid assume, per entrare in una organizzazione criminale, l'identità di un noto gangster. Sarà poi gioco facile a debellarla.
Storia tratta da:
"Superman" n. 186 (maggio 1966)
Titolo originale:
"Clark Kent, Gangster!"
Storia originariamente composta da 10 pagine
I Giovani Titani si recano in Sudamerica per affrontare e sconfiggere "El Conquistador" un gigantesco automa la cui presenza impedisce il completamento della costruzione di una diga.
Storia tratta da:
"Teen Titans" n. 1 (gennaio/febbraio 1966)
Titolo originale:
"The Beast-God of Xochatan!"
Storia originariamente composta da 23 pagine
"Il Racconto dell'Eroismo"
Storia tratta da:
"All-American Men of War" n. 86 (luglio/agosto 1961)
Titolo originale:
"Top-Gun Ace"
Storia originariamente composta da 13 pagine
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.