ALBI DEL FALCO n.651
ALBI DEL FALCO n.651
I (credo pochi) lettori che acquistarono l'albo non sapevano che stava per finire un'era e che questo 651° numero della storica testata "Albi del Falco" sarebbe stato l'ultimo che avrebbero trovato in edicola.
Ad onor del vero la dicitura "Albi del Falco" era scomparsa da tempo dalla pubblicazione ma, pur nella sua naturale evoluzione, anche quest'ultima incarnazione ne manteneva memoria nella numerazione.
Nell'albo non viene fatto cenno alcuno della notizia; la settimana successiva arriverà ancora in edicola ll numero 82 (l'ultimo) della testata gemella "Batman" e poi il nulla (di recente è stata "rinvenuta" una comunicazione rivolta agli edicolanti di cui parliamo qui: "Batman" 82).
Circa quattro mesi dopo la Mondadori inaugurò la testata trimestrale "Comics", di brevissima vita (soltanto 3 numeri), dove, insieme a molti altri personaggi, fecero ancora qualche apparizione gli eroi D.C. ma l'esperimento passò assolutamente inosservato.
La copertina, realizzata (presumo) in Italia, è "ispirata" dalla prima vignetta, ventiduesima tavola, della storia "Una dimensione in più".
Storia tratta da:
"Superboy" n. 162 (gennaio 1970)
Titolo originale:
“The Super-Phantom of Smallville”
Storia tratta da:
"Superboy" n. 161 (dicembre 1969)
Titolo originale:
"The Superboy Legend"
Storia tratta da:
"Adventure Comics" n. 386 (novembre 1969)
Titolo originale:
"The Godmother of Steel"
Ultima storia ad essere pubblicata su questa storica collana in edicola dal maggio 1954
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.