LINUS n.33 Anno 3 (1967)
LINUS n.33 - Anno 3 (1967)
Con la diffusione delle strisce dei Peanuts, qui in Italia, è emerso anche un piccolo "problema": Charlie Browne & amici sono frequentemente impegnati in tornei e partite di baseball ma noi, di quel gioco, in linea di massima, ne sappiamo molto poco per cui molte strisce ci risultano di difficile comprensione. Alla "Milano Libri" (ricordiamo casa "madre" della editrice "Figure" che pubblicava "Linus") devono essersi resi conto di ciò e... voilà, arriva in libreria "La squadra di Charlie Brown" che ci spiega le regole del gioco! Nella galleria delle immagini alcune foto reperite in rete.
Sulla rivista, inoltre, cominciano ad apparire pubblicità di apparecchi dedicati alla riproduzione della musica. Il "fenomeno" va evidentemente di pari passo con l'importanza sempre maggiore che la musica sta acquisendo per il mondo giovanile ed è, probabilmente, ulteriormente spinto dalla crescente diffusione del nuovo, agevole, mezzo di riproduzione (e regisrazione) da poco arrivato sul mercato, ovvero le "Compact Cassette".
Ed è proprio proponendo un registratore di Compact Cassette, lo storico K7 della Philips, che la rivista inizia la collaborazione con la ditta "Furcht" (indissolubilmente legata all'importazione e commercializzazione di pianoforti) di Milano" per la vendita di apparecchi legati alla riproduzione della musica, a prezzi speciali per i propri lettori.
Titolo originale:
"Les Colères du mange-minutes"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.