COMIC ART n.27
COMIC ART n.27
Durante una missione aerea sul suolo Francese, Joe e due uomini del suo equipaggio si paracadutano in Francia per raggiungere un corrispondente della liberazione, trovano aiuto in una fattoria dove vengono vestiti e rifocillati dai partigiani, i quali gli dicono che devono raggiungere Parigi ed andare al cafè Chez Richard li verranno contattati, ma in quel momento arrivano i tedeschi.
Sam ha fatto la sua ultima rapina al treno nel 1867, per poi sparire con l'oro e i suoi complici. Poi nel 1948 un uomo arriva sfinito nella città di Lupe ai margini del deserto, qui viene riconosciuto dallo sceriffo novantasettenne come Sam Chapparell, egli non è invecchiato di nessun giorno e gli racconta di essere stato desertificato dalla sua banda (messo al bando con borraccia e pistola nel deserto senza cavallo), che vuole ritornare alla vita normale. Ma loro non sanno che appena lasceranno la cittadina sui monti dove si sono rifugiati (Chapparell)moriranno di vecchiaia. Lo sceriffo manda una lettera a Spirit con la mappa per raggiungere la città. Intanto Sam evade uccidendo lo sceriffo e cercando di fermare i suoi complici. Dopo una sparatoria Sam viene ucciso, e i banditi si apprestano a lasciare la città. Spirit giunto nel frattempo li segue ma viene ferito. Gli uomini di un Ranch trovano Spirit ferito e una serie di scheletri nel deserto.
Il Commissario cattura il Topo che dopo un pestaggio gli rivela dove ha nascosto il denaro, recuperatolo entra in scena la ragazza del Topo che spara sui poliziotti, il malvivente si butta in acqua con il poliziotto cui è ammanettato e sparisce nelle fogne, ucciso il sergente lo trascina con se nelle fogne finchè non viene aggredito dai topi, intanto la sua ragazza è catturata dal tenente Dante che parte alla ricerca dell'evaso, quando ormai per il Topo non c'è più nulla da fare i ratti scappano e un urlo si propaga per le fogne, il tenente e i suoi uomini trovano solo un paio di manette, il Kraken ha colpito.
Episodio autoconclusivo con protagonista il Kraken
Storia di Alfonso Font con Clarke & Kubrick spazialisti ltd
Articolo illustrato.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.