SUPERMAN (DC Comics) n.83
SUPERMAN (DC Comics) n.83
Dopo la spettacolare distruzione di alcuni tra i più famosi monumenti del mondo, una misteriosa astronave appare nel cielo di Metropolis ed una voce minacciosa impone a Superman di salirvi sopra per essere trasportato su una lontana galassia dove dovrà combattere un pericolo mortale. Se l'Uomo d'Acciaio rifiuterà, milioni di terrestri morranno. L'Uomo del Domani accetta l'invito, ma appena salito a bordo si rende conto di essere caduto in una trappola, infatti l'astronave è foderata di piombo ed all'interno vi è della kryptonite...
Il Daily Planet organizza un concorso per premiare la donna più eroica d'America. Subito fioccano le segnalazioni e le quattro donne più votate vengono esaminate più da vicino da Lois e Clark che le intervistano per il giornale. Qualcuno però minaccia di uccidere le donne simulando degli incidenti. L'Uomo d'Acciaio sospetta che la manovra abbia lo scopo di consentire ad una delle quattro di vincere il premio. Il criminale verrà smascherato da Superman ed il premio sarà assegnato a sorpresa all'intrepida Lois LANE.
Per indagare sulle condizioni di vita carceraria, Clark Kent si fa arrestare e condannare per un delitto inesistente. Giunto nella prigione di stato, non tarda ad accorgersi che molte cose non vanno, i carcerati protestano spesso maltrattamenti e malfunzionamenti, accusando di ogni cosa il direttore del carcere. Si giungerà addirittura ad una rivolta, ma il pronto intervento di Superman farà emergere il reale responsabile dei disagi e dell'inefficienza della struttura carceraria.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.