SUPERMAN (DC Comics) n.85
SUPERMAN (DC Comics) n.85
Lex Luthor ritorna a Metropolis dichiarando che, dopo un intervento al cervello, i suoi pensieri e le sue azioni sono rivolte esclusivamente al bene. Diverse sono le dimostrazioni in tal senso, tanto che la sua popolarità tra la gente supera addirittura quella di Superman. Ma Luthor non è cambiato, ha solo in mente un diabolico piano per dei colpi sensazionali. L'Uomo d'Acciaio però, scoperto l'inganno, svelerà al mondo la verità e catturerà il geniale criminale.
Caspar Snelling, brillante ricercatore scientifico e docente universitario ha il problema di avere un fisico mingherlino e per questo viene rifiutato dalla donna che vuole sposare. L'uomo non si perde d'animo e realizza un robot a sua immagine dotato di ultra poteri; con esso farà credere alla gente e soprattutto alla sua amata, di avere poteri soprannaturali. Superman, preoccupato che il prototipo cada in mani criminali, riesce a farglielo distruggere, facendo credere al ricercatore che basta una forte forza di volontà per acquisire doti superiori. Credendo quindi di essere superdotato l'uomo si dedica a varie imprese, segretamente aiutato dall'Uomo d'Acciaio, ma alla fine spaventato da tanto potere, preferirà tornare ad essere un individuo normale.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.