SUPERMAN (DC Comics) n.86
SUPERMAN (DC Comics) n.86
In trasferta a Londra per organizzare l'edizione inglese del Daily Planet, Perry, Lois e Clark ricevono la notizia che un gigantesco drago ha spaventato dei pescatori. Incredulo Perry proibisce a Clark di riportare la notizia, che crede inventata, sul suo giornale. Clark però, insieme ad alcuni discendenti dei cavalieri della tavola rotonda, scova il drago. Durante la lotta il giornalista viene colpito dal soffio di fuoco della bestia che, sciogliendo le sue vesti, rivela agli altri l'identità di Superman. L'Uomo d'Acciaio riesce infine ad avere la meglio sul drago, ma come farà a far ricredere Perry e Lois che ormai sono convinti che Clark Kent e Superman sono la stessa persona?
Nel giorno in cui si festeggia "LA GIORNATA DELLA GIOVENTU'" il sindaco di Metropolis ha disposto che tutti i posti più importanti della città siano affidati ai giovani per abituarli alle responsabilità. Un incredulo e agitatissimo Perry White si vede quindi costretto a passare per un giorno la direzione del suo giornale al "cucciolo di redazione" Jimmy Olsen. Il ragazzo però dimostra di avere le idee chiare e sguinzaglia subito tutti i migliori redattori alla ricerca della soluzione di un caso insoluto: un furto di gioielli avvenuto sette anni prima, i cui autori non sono mai stati catturati. Bisogna però far presto, perché il delitto andrà in prescrizione alla mezzanotte.
Imperdibili le smorfie di Perry che, ora incredulo, ora rassegnato, osserva Jimmy seduto al suo posto.
Indispettito da un articolo apparso sul Daily Planet, nel quale Superman viene ricompreso fra gli uomini più celebri del mondo, il signor MXYZTPLK, piomba nella redazione del giornale e pretende una smentita ufficiale in quanto egli ritiene che quel titolo spetti a lui. Non ottenendo soddisfazione il pestifero omino della quinta dimensione fonda un suo giornale dove pubblica addirittura le notizie del giorno dopo. La conoscenza di notizie futura genera il caos in città e ciò rende necessario e urgente che Superman rimandi MXYZTPLK nella sua dimensione...
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.