World's Finest Comics n.58
World's Finest Comics n.58
Euclid Smith, stupefacente ragazzo prodigio di dieci anni, riesce a farsi assumere al Daily Planet grazie alla sua straordinaria capacità di acquisire notizie. Per dimostrare il suo valore il ragazzo non solo arriva al punto di misurarsi con Superman, ma riesce sorprendentemente ad avere la meglio sull'Uomo d'Acciaio. Il "The Tatler", giornale concorrente del Daily Planet, offre al ragazzo addirittura la poltrona di direttore. Euclid accetta, ma da quel momento strane notizie compaiono sulle prime pagine del suo nuovo giornale...
Green Arrow e Speedy sembrano impotenti contro la schiacciante superiorità di Robot Archer, una sorta di carro armato blindato, votato al crimine, attrezzato a scagliare, con incredibile precisione, frecce simili a quelle dell'arciere mascherato.
Roger Keep, un membro del consiglio di amministrazione della società " Chemical Company's Board of Trustees" è gravemente ferito in uno sfortunato incidente, perdendo l'uso delle gambe. L'uomo dà la colpa del suo incidente agli altri membri del consiglio d'amministrazione che crede stiano cercando di ingannare gli azionisti. Decide quindi di vendicarsi e prepara un piano per ucciderli tutti. Gli azionisti muoiono uno alla volta e Batman non riesce a fermare gli omicidi. Bruce Wayne è l'ultimo membro del consiglio ed è l'obiettivo finale dell'assassino. Utilizzando la sua identità segreta, Batman riesce ad assicurare gli assassini alla giustizia e individua il nascondiglio segreto dell'uomo paralizzato, catturandolo e terminando la sua sfida criminale.
Infine l'Uomo Pipistrello rivela, con un colpo di scena finale, che nessuno degli azionisti è morto, si è trattato di una messa in scena per rendere più facile per Batman catturare l'assassino.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.