World's Finest Comics n.65
World's Finest Comics n.65
Stimolata da un losco uomo d'affari di nome James Smirt, Lois riesce a convincere Superman a scrivere le sue memorie a puntate sul Daily Planet. L'Uomo d'Acciaio comincia a raccontare le sue avventure ma, subito dopo l'uscita di ogni articolo spunta fuori un reo confesso che dichiara di essere lui il vero colpevole dell'episodio raccontato e non l'uomo che Superman aveva catturato. La gente comincia a perdere la fiducia nell'Uomo d'Acciaio, ma l'eroe kryptoniano, intuito l'imbroglio, dopo una serie di indagini riesce a scoprire la verità. Tutto fa parte di un piano dello stesso Smirt, mirante a screditare Superman che di lì a poco dovrà testimoniare contro di lui.
Nella cittadina di Ehroville nessun crimine è stato più commesso da cinque anni, da quando cioè Green Lantern e Speedy hanno catturato la "Bat Larrimore Gang". Gli amministratori della città decidono quindi, in onore dei due arcieri, di realizzare un'esposizione universale dedominata "Arrow Exposition". L'evento durerà una settimana ed in tale lasso di tempo la città cambierà nome in "Arrowville". Più o meno nello stesso momento però la "Bat Larrimore Gang" fugge di prigione e medita di vendicarsi.
I giornali riportano la notizia che Batman è morto in un'esplosione inseguendo dei criminali. La gente piange la sua morte e Vicki Vale organizza un funerale per l'eroe caduto. Cinque diverse persone raccontano un momento significativo della vita dell'Uomo Pipistrello. Robin, il commissario Gordon, Vicki e altri due uomini raccontrano le loro esperienze con Batman fino al tragico ricordo della sua morte. Finito il funerale, il commissario Gordon decide di ricercare il criminale che Batman non è riuscito a catturare. Grande è la sorpresa quando si scopre che Batman è vivo ed ha preso il posto del criminale che, mascherato come lui, è la vera vittima dell'esplosione che si credeva avesse ucciso il Giustiziere Mascherato. Infine, la polizia cattura tutta la banda e Batman saputo dell'emozione suscitata dal suo funerale, si rende conto commosso di tutto l'amore e il rispetto che la gente ha per lui.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.