STRANGERS IN PARADISE n.24
STRANGERS IN PARADISE n.24
Il volume raccoglie i numeri 87 - 90 della terza serie di "Strangers in Paradise" pubblicati originariamente dalla "Abstract Studios" casa editrice fondata dallo stesso Moore
Nel volume, oltre alle storie:
"Strangers Illustrated"; note a cura di Francesco Spreafico in cui si passano in rassegna citazioni e riferimenti presenti nel volume. La rubricha viene pubblicata al termine dell'ultima storia del volume (e della serie) ed è seguita da una tavola, che noi vi mostriamo nella galleria delle immagini, in cui Terry Moore ci "permette" di dare uno sguardo sul futuro di Francine e Katchoo!
Copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 90 (giugno 2007)
Il numero finale della serie fu stampato con quattro cover diverse: una ciascuno per i tre personaggi principali ovvero Katchoo (quella scelta per questo volume), Francine e Peter. La quarta invece (utilizzata in quarta di copertina) è una rielaborazione di quella realizzata per il numero uno, prima serie, di "Strangers in Paradise".
David è morto ed ora, per suo volere, Katchoo, Francine, Casey e Tambi sono nello studio di Freddie per la lettura del testamento.
Le disposizioni sono molto semplici: tutti i suoi possedimenti (compresa l'immensa eredità di Darcy qualora si riuscisse a spuntare la causa contro il governo che l'ha messa sotto sequestro) vanno all'amata Katchoo.
Comunque sia non è tutto; ci sono quattro lettere, ognuna delle quali indirizzata ad una delle quattro donne convocate, che Freddie deve leggere ad alta voce.
Per tutte ci sono parole di affetto ma...
La prima lettera, quella per Francine, non riserva grandi sorprese ma già con la seconda, quella indirizzata a Tambi, cominciano le scintille. David la prega di spiegare a Katchoo l'accordo che avevano preso in Giappone e rivela di sapere che è stata lei ad uccidere sua sorella Darcy. Tocca a Casey, la rivelazione su di lei è ancora più sconvolgente: da sempre lavorava per Tambi.
Ovviamente a questo punto dire che Katchoo si è piuttosto innervosita è un eufemismo e neanche la lettera per lei, colma di scuse, spiegazioni e sopratutto d'amore, riesce a placare la sua rabbia...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 87
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Meno due al numero finale...
Katchoo è alla ricerca di un posto dove, come da sua volontà, gettare le ceneri di David mentre Francine cerca invece di rintracciarla. Ci riuscirà con l'aiuto di Tambi.
Francine bacia Katchoo che, non rendendosi bene conto di cosa sta accadendo l'allontana...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 88
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Francine non demorde e per fare capire all'amica (diffidente) che stavolta non sta scherzando, arriva a spogliarsi nel cortile di una casa (che finirà per essere la loro casa):
"Ora ascoltami, Katina, tu mi riprenderai! Chiaro? Compreremo questa casa insieme... e invecchieremo insieme e ti renderò così felice che cagherai raggi di sole! Capito?"
Katchoo alla fine "cede" ma è così sconvolta dagli ultimi avvenimenti che vuole essere "rassicurata":
"Ti prego, dimmi la verità... sei una spia? non lavori per Tambi o per Darcy o per i federali..."
A proposito di Tambi, all'inizio dell'episodio la vediamo irrompere nella casa di Casey (che sta facendo i bagagli per andarsene) e cerca di impedirglielo (licenziarsi non è un opzione). Nella discussione vengono alle mani e, incredibile ma vero, Casey riesce a sferrare un micidiale calcio al ginocchio di Tambi stendendola.
A proposito di Tambi, all'inizio dell'episodio la vediamo irrompere nella casa di Casey che sta facendo i bagagli per andarsene e cerca di impedirglielo (licenziarsi non è un opzione). Nella discussione vengono alle mani e, incredibile ma vero, Casey riesce a sferrare un micidiale calcio al ginocchio di Tambi stendendola.
In realtà anche Tambi, emotivamente provata, sta per crollare e si apre con Casey al riguardo della sua vita al servizio di Darcy Parker chiedendole di aiutarla a trovare un accordo con l'agenzia delle entrate al riguardo dell'eredità di Katchoo.
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 89
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Charlie Vess disegno della prima pagina
Charles Vess realizza la prima tavola della storia. Questa illustrazione viene anche utilizzata, a colori, come quarta di copertina dell'albo originale.
Tambi e Casey la spuntano con l'agenzia delle entrate e patteggiano per un 50% dell'intera eredità di Katchoo.
Katchoo si sente "strana" e allora Francine, prima di recarsi a comprare la casa dei loro sogni, le suggerisce l'acquisto di un test di gravidanza...
Arriva una telefonata di Tambi che vuole parlare con la sorellastra (noi sappiamo il perchè).
All'incontro Katchoo, che si è fatta accompagnare da Francine, trova Tambi che invece è in compagnia di Casey.
Con stupore Katchoo e Francine osservano che Tambi e Casey sembrano avere "strani" comportamenti tra di loro.
Comincia il gran finale:
Katchoo ora che ha trovato la "pace" perdona Casey, Francine annuncia di essere incinta e poche pagine dopo si scoprirà che anche il test di gravidanza di Katchoo da un risultato positivo!
L'eredità è salva (almeno per metà) e anche tra Tambi e Casey sembra essere nato qualcosa. Ne avremo la conferma anni dopo quando Terry Moore le farà apparire, ancora innamorate, negli ultimi numeri del suo nuovo lavoro "Echo" (nn. 28 e 30, per l'esattezza).
Ora tutto è compiuto, le due amiche amanti, sono finalmente "una famiglia" ed entrambe hanno trovato la loro "casa".
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 90
(L'immagine mostrata è la tavola conclusiva della lunga saga)
Precedono la storia le quattro cover originali dell'albo realizzate da Terry Moore
Al termine della storia una tavola (non compresa nelle 22 indicate) in cui Terry Moore ci mostra Francine, Katcho e prole alcuni anni dopo...
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.