TEX Gigante 2a serie n.41 Rinnegato!
TEX Gigante 2a serie n.41 - Rinnegato!
Il n.41 in prima edizione si presenta con le seguenti caratteristiche:
- MG
- senza "CONTINUA"
- "ZAGOR 50 LIRE" in seconda di copertina
- COMUNICATO DELLA REDAZIONE sul lancio della serie TRE STELLE in terza
- EDICOLA CON LENTE e NUMERO SUCCESSIVO in quarta
- DIFFUSIONE BOSCHETTI
Numero abbastanza difficile, specialmente nella sua versione con copertine dai colori "pastellati". Probabilmente ebbe una tiratura editoriale leggermente limitata dal fatto che in concomitanza con questo numero Bonelli lanciò la serie TRE STELLE nella versione spillata.
La colorazione gialla delle copertine è pressoché identica a quella della raccoltina della serie rossa n.98, la quale non ha avuto ristampe. Quindi, quando fu stampato il n.98 della Serie Rossa (marzo 1964), la tipografia era la stessa che stampò il n.41 spillato. Il "marchio di fabbrica" è identificabile nelle striature longitudinali di colore rosa.
Anche la stampa dei Tre Stelle fu affidata alla stessa tipografia tant'è che, almeno sino al n.14, le copie di questa serie sono della stessa carta delle raccoltine Serie Rossa, dei "similspillati" e degli spillati dal 41 in poi.
La difficoltà di reperimento del n.41 Gigante spillato dipende, oltre a quanto detto sopra, anche dal fatto che dal marzo 1964 Bonelli provvide a coprire le richieste dei lettori facendo ristampare materiale precedentemente uscito e quindi limitando leggermente la tiratura del n.41.
C'è un "appello" redazionale sulle seconde di copertina di alcuni albi giganti di quei mesi che cita: "AMICI DI TEX, ATTENZIONE! LE NUMEROSSISSIME RICHIESTE DI ALBI ARRETRATI DI TEX "GIGANTE" CI HANNO INDOTTO AD INIZIARE UNA RISTAMPA DEI NUMERI ORMAI ESAURITI. PERTANTO, ALLA FINE DI [ ... ], POTRETE ACQUISTARE IN TUTTE LE EDICOLE "
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.