ALBI DEL FALCO n.332 Anno Mille
ALBI DEL FALCO n.332 - Anno Mille
La copertina è stata realizzata rimaneggiando l'ultima vignetta della quarta tavola della storia "Club Atlante" come mostrato nella galleria delle immagini.
Sempre nella galleria delle immagini due insolite (e belle) tavole, per ambientazione e per stile, tratte da "Anno mille", storia realizzata in Italia e disegnata da Leone Cimpellin
Con il consueto sfasamento cronologico caro alla Mondadori ci viene presentata in questo numero la prima apparizione della "Legione dei Super-Eroi" avvenuta su "Adventure Comics" n. 247 (storia "Esami d'ammissione"). Ricordiamo che in Italia avevamo già fatto la conoscenza con il gruppo a partire dal n. 221 di questa collana sulla storia "Il prigioniero dello spazio".
FIGURINE dell'Enciclopedia di Topolino - Serie "La conquista dello spazio" nn. 44 e 17
La copertina è stata realizzata rimaneggiando (tanto per abbruttirla!) l'ultima vignetta della quarta tavola della storia "Club Atlante".
Storia realizzata in Italia.
Pier Carpi probabile sceneggiatore della storia
Storia tratta da:
"Superman" n. 78 (settembre/ottobre 1952)
Titolo originale:
"The Strong Man Club"
Avventura già pubblicata (con l'esclusione della pagina iniziale) all'interno della storia presentata nel n. 1 di questa collana con il titolo "La meteora di fuoco". Qui viene presentata invece... priva non soltanto della prima ma anche della seconda pagina!
La storia "La meteora di fuoco" verrà inoltre nuovamente pubblicata nel numero 554 di questa collana con una nuova traduzione e una nuova impaginazione.
La splash page, che in definitiva non fu mai pubblicata, è visionabile al link sottostante della storia originale.
Storia tratta da:
"Adventure Comics" n. 247 (aprile 1958)
Titolo originale:
"The Legion of Super-Heroes"
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 269 (luglio 1959)
Titolo originale:
"The Man Who Exposed John Jones"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.