LINUS n.106 Anno 10 (1974)
LINUS n.106 - Anno 10 (1974)
Il nuovo anno inizia all'insegna del femminismo con una Lucy in copertina che dichiara "Io sono mia! Debutta la rubrica "La posta di Lucy Van Pelt" (che presto diventerà "La posta di Lucy e Sally") che va ad affiancare "La posta di Charlie Browne" e, a firma di Paola Fallaci, viene pubblicata "la carta del femminismo italiano" (che al pari dell'articolo sui gruppi extraparlamentari prevedibilmente darà vita ad una nuova ondata di polemiche). In un numero tinto di rosa anche l'articolo più prettamente "fumettistico" non poteva che occuparsi di una donna: Claire Bretécher.
Approfittando di una lettera che ritornava sulla mappa dei gruppi extraparlamentari di sinistra pubblicata nel n. 103 Oreste del Buono interviene anche sulla "politicizzazione" che la rivista ha accentuato... (o al contrario stia perdendo) nell'ultimo anno. A tal proposito, approdano comunque sulle pagine della rivista anche "Oreste (giovane operaio extraparlamentare) e Nicola (adulto operaio del PCI)" di Renato Calligaro.
Ad affiancare "Linus" arriva in edicola, il 20 di ogni mese, "AlterLinus"
Retrospettiva dei Peanuts
Come sorta di "anteprima" viene pubblicata la prima pagina del racconto che verrà presentata a partire dal n. 108 di questa collana
Trasposizione del classico horror di Robert Louis Stevenson
Adattamento a fumetti del libro "Cuore" di Edmondo De Amicis
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.