ACTION COMICS n.175
ACTION COMICS n.175
Uscito di prigione dopo cinque anni di detenzione il geniale John Vinden, scienziato criminale, nette in pratica gli studi effettuati durante il carcere. Riunita la sua banda riesce a conferire ad ogni membro un super-potere; questo fa di lui il leader del superquintetto di criminali che devasta Metropolis con le sue imprese. L'Uomo d'Acciaio, inizialmente in difficoltà contro questa nuova minaccia, è costretto a farsi catturare, sotto mentite spoglie, dalla super-banda e solo il suo ingegno gli consentirà di avere ancora una volta la meglio sui criminali.
Costretto da due evasi, Congo Bill fa loro da guida nella giungla. L'intento dei due è di fuggire riacquistando la libertà, ma Congo Bill riuscirà invece a fare in modo che gli evasi vengano catturati.
Tommy Tomorrow ed il suo copilota Brent Wood trovano nello spazio una misteriosa statua aliena che viene consegnata al Museo Interplanetario. In realtà la statua è un criminale alieno pietrificato per i suoi crimini dai giudici del suo pianeta d'origine. Il bandito costringe con la sua forza di volontà il custode del museo a rubare le sostanze che gli consentono di tornare in vità e subito dopo tenta di uccidere Tommy Tomorrow, che però riesce a farlo tornare di pietra per poi abbandonarlo nello spazio dove era stato trovato.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.