ALBI DEL FALCO n.2 La stella nera
ALBI DEL FALCO n.2 - La stella nera
La copertina è la splash page della storia: "The Revenge That Took Three Hundred Years" tratta da: "Superman" n. 79. Tale storia non è comunque contenuta in quest'albo ne ci risulta sia mai stata pubblicata dalla Mondadori.
Il misterioso signor Smith costruisce su una montagna vicina a Metropolis un bunker fortificato. L'uomo è in realtà Luthor, lo scienziato criminale nemico di Nembo Kid e il suo scopo è quello di far credere ai cittadini più danarosi di Metropolis che una gigantesca stella nera sta per portare distruzione nella città e che l'unico posto dove potersi salvare è appunto la fortezza in cima alla montagna. Il geniale scienziato spera così di riuscire ad estorcere ai miliardari di Metropolis la metà dei loro averi, ma l'Uomo d'Acciaio svelerà l'imbroglio.
Storia tratta da:
"Superman" n. 79 (novembre 1952)
Titolo originale:
"Citadel of Doom"
Storia pubblicata priva della splash page iniziale. Tale pagina sarà recuperata come copertina del n. 7 di questa stessa collana.
Prima apparizione dell'arcinemico Lex Luthor
Da qualche tempo l'Uomo d'Acciaio scompare sempre più spesso da Metropolis, impegnato in qualche misteriosa impresa. In realtà Nembo Kid sta preparando delle formidabili macchine-robot, capaci di evitare disastri e lottare contro cataclismi. L'Uomo di Krypton intende donare queste macchine all'umanità, ma Luthor, scoperto il suo progetto, riesce ad impadronirsi delle macchine e le fa diventare strumento dei suoi progetti criminali. Nembo Kid dovrà lottare contro le sue stesse macchine per sconfiggere il criminale e salvare Luisa, presa come ostaggio dallo scienziato.
Storia tratta da:
"Superman" n. 81 (marzo / aprile 1953)
Titolo originale:
"Superman's Secret Workshop"
A causa di una tempesta di kryptonite che investe la Terra per 24 ore, l'Uomo d'Acciaio diventa debole come un bambino. Per proteggersi dalle mortali radiazioni Nembo Kid si rifugia nell'oceano, ma anche da lì riesce brillantemente a combattere contro la criminalità scatenata. Luisa Lane intanto, insospettita dalla contemporanea assenza di Nembo Kid e di Clark Kent, sembra ormai certa che i due siano la stessa persona, ma una trovata brillante dell'Uomo d'Acciaio, risolverà felicemente la situazione.
Storia tratta da:
"Superman" n. 81 (marzo / aprile 1953)
Titolo originale:
"Twenty Thousand Leagues Under the Sea With Superman"
In questa storia Superman sembra aver bisogno di respirare, infatti prima di immergersi si riempie d'aria i polmoni (pag. 23).
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.