ALBI DEL FALCO n.5 Le voci misteriose
ALBI DEL FALCO n.5 - Le voci misteriose
La copertina è un particolare della splash page della storia "The end of the planet" pubblicata su "Superman" n. 79. Tale storia NON è comunque presente in quest'albo ma è stata pubblicata nel numero 1 di questa stessa collana all'interno della storia titolata "La meteora di fuoco"
Nembo Kid alle prese con un formidabile rumorista
"Nasone" Nelson, geniale rumorista della TV viene licenziato per avere causato un incidente. L'uomo decide allora di usare le sue abilità per realizzare delle imprese criminali. Mediante l'uso di suoni e rumori Nasone riesce addirittura a tenere in scacco la città di Metropolis, ottenendo dal sindaco un riscatto di un milione di dollari e la promessa dell'impunità. Nembo Kid sembra impotente, ma un'idea geniale gli consentirà di catturare il rumorista sfruttando le sue stesse armi.
Storia tratta da:
"Superman" n. 80 (gennaio 1953)
Titolo originale:
"The Big Noise of Metropolis!"
Storia pubblicata priva della pagina iniziale.
Un pupazzo meccanico scambiato per Nembo Kid
Per aiutare un vecchio regista del cinema muto a realizzare uno spettacolo incentrato su Nembo Kid, l'Uomo d'Acciaio si sostituisce segretamente al robot difettoso che avrebbe dovuto impersonarlo. Ma qualcuno approfitta dell'impegno teatrale di Nembo Kid per compiere misteriosi furti di metalli, con l'intento di realizzare la kryptonite sintetica. L'eroe kryptoniano, però intuita la trappola mortale che stanno realizzando ai suoi danni, sostituisce uno dei componenti rubati rendendo inefficace il prodotto finale.
Storia tratta da:
"World's Finest Comics" n. 56 (gennaio/febbraio 1952)
Titolo originale:
"The Superman Pageant!"
Nembo Kid va nel passato alla ricerca di un pirata
Storia tratta da:
"Superman" n. 89 (maggio 1954)
Titolo originale:
"Captain Kent the Terrible!"
La storia termina in quarta di copertina
Storia con viaggio nel tempo: prima storia (almeno qui in Italia), nella quale Nembo Kid supera la barriera del tempo per recarsi nel passato. Si realizza così il primo di una lunga serie di paradossi temporali: qui l'Uomo d'Acciaio diventa protagonista, prima di nascere, di imprese che contribuiranno a cambiare la storia. Un racconto simile, ambientato però a Smallville, durante la fanciullezza di Nembo Kid, verrà narrato nel n. 229 di questa serie nella storia con il titolo: "Un pirata in famiglia".
All'inizio della storia (pag. 24) Perry White, il direttore del Daily Planet (SECOLO XXI), si rivolge a Clark dandogli confidenzialmente del "tu". Tale confidenza inspiegabilmente scompare e alla fine della storia, quando nell'ultima vignetta (pag. 32) l'uomo dialoga con Clark e gli da addirittura del "voi".
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.