STRANGERS IN PARADISE Pocket n.1
STRANGERS IN PARADISE Pocket n.1
Il volume raccoglie i tre numeri di cui è composta la prima serie di "Strangers in Paradise" pubblicati originariamente dalla "Antarctic Press".
Copertina tratta da:
"Strangers in Paradise - Pocket Book (2004 series) Abstract Studio n.1
Già dalle prime pagine conosceremo i personaggi principali di questa saga che, forse all'insaputa dello stesso autore quando cominciò a scriverla, durerà quasi quindici anni...
La prima ad apparire è Francine prossima a salire sul palcoscenico per la recita del diploma e subito dopo arriva anche la sua amica del cuore Katchoo che è venuta ad assistere allo spettacolo nonostante sia stata espulsa da scuola per aver fatto esplodere l'armadietto di un suo compagno di scuola. Quando Francine entra in scena le cade però la toga che indossava ritrovandosi così nuda davanti al pubblico!
Questo accadeva "dieci anni fa".
N.B.: la commedia messa in scena nella recita ha per titolo... "Strangers in Paradise"
Il presente: Francine e Katchoo vivono insieme. Ogni sera Freddie, fidanzato di Francine, rimane a dormire con lei che però proprio non ne vuole sapere di "concedersi" a lui e questo provoca discussioni che finiscono per svegliare la rissosa Katchoo, un tipino che, per capirci, la mattina è solita distruggere la sua sveglia che suona per poi iniziare a fumare stando ancora sotto le coperte.
Terry Moore ci lascia comunque intuire che in effetti Katchoo sembra provare "qualcosa di più" che una semplice amicizia per Francine...
Chi manca? Ah, David, che Katchoo incontra in un museo. Lui si invaghisce, non corrisposto, subito di lei ma, tuttavia, riesce perlomeno a farci amicizia.
A questo punto i primi colpi di scena: Francine va a trovare Freddie nel suo ufficio decisa ad "accontentare" le sue voglie ma lo scopre intento a tradirla. Lei sarebbe anche disposta a perdonarlo ma lui non ne vuole più sapere...
Francine dopo un ennesimo successivo (e burrascoso) incontro con Freddie va a sbattere con la macchina ferendosi e Katchoo a questo punto... promette una tremenda vendetta!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1993 series) Antarctic Press n. 1
Il titolo è esplicito... sopratutto considerate le premesse! Francine sembra abbia perso la memoria a seguito dell'incidente e Katchoo, sempre più incavolata, va a far visita a Freddie armata di pistola e in compagnia di un amichetto piuttosto "palestrato".
Trovando Freddie a far baldoria con un'altra ragazza Katchoo diventa ancora più furiosa. Lo obbliga a denudarsi e si appresta a castrarlo. Fortunatamente, per entrambi, si accontenterà invece di appenderlo, nudo, nella vetrina di un negozio dove tutti i passanti possono rendersi conto di quanto poco "dotato" sia l'uomo...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1993 series) Antarctic Press n. 2
Naturalmente quanto accaduto nel numero precedente non poteva non avere conseguenze... e Katchoo viene arrestata!
Alla centrale di polizia veniamo a conoscenza che la ragazza ha 26 anni, è nata a Chicago e, cosa ancora più interessante, che l'F.B.I ha un file "riservato" che la riguarda! Scopriamo inoltre che, se stuzzicata, diventa veramente una belva (ne fa le spese una corpulenta guardia che, in cella, prova a importunarla è viene messa K.O. con una tremenda "presa per le narici" che diventerà "famosa" in questa serie!).
Questa volta però è Francine che, riacquistata nel frattempo la memoria, corre in aiuto dell'amica e, scoperto come ricattarlo per degli illeciti finanziari da lui commessi, costringe Freddie a ritirare la denuncia contro Katchoo... rivelandogli inoltre di non essere affatto la pudica e ritrosa ragazza che credeva!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1993 series) Antarctic Press n. 3
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.