LINUS n.216 Anno 19 (1983)
LINUS n.216 - Anno 19 (1983)
In questo numero si torna a pubblicare "La casa dorata di Samarcanda" racconto rimasto "in sospeso" da ben due anni, per esattezza da "Linus" numero 192 del marzo 1981 sul quale ne era stata presentata la "quinta parte".
In effetti troviamo però soltanto 2 pagine di "riassunto", due tavole inedite a colori (che per comodità di indicizzazione possiamo definire "sesta parte") ed una pagina in cui Corto Maltese saluta i lettori di "Linus"... e gli da appuntamento "nella nuova rivista della Milano Libri".
Questa "nuova rivista" vedrà la luce sei mesi dopo, nell'ottobre del 1983, con il nome di... "Corto Maltese" e fin dal primo numero (ci sarebbe mancato altro) vi si potrà finalmente leggere il proseguo di quest'avventura!
"Bauhouse" mensile di satira da cani (con vignette di Vauro, Angese, Giuliano, Micheli, Denis, D'Alfonso, Jezek, Vincino e "Totip", storia "lunga" firmata Enzo Sferra)
Vengono pubblicate alcune vignette dell'autore nelle pagine della posta
Il racconto "La casa dorata di Samarcanda" era rimasto "in sospeso" da ben due anni, per esattezza da "Linus" numero 192 del marzo 1981 sul quale ne era stata pubblicata la "quinta parte".
In questo numero troviamo 2 pagine di "riassunto", due tavole inedite a colori (che per comodità di indicizzazione possiamo definire "sesta parte") ed una pagina in cui Corto Maltese saluta i lettori di "Linus"... e gli da appuntamento "nella nuova rivista della Milano Libri".
Questa "nuova rivista" vide la luce sei mesi dopo, nell'ottobre del 1983, e avrebbe avuto come nome proprio quello del più famoso personaggio di Hugo Pratt... "Corto Maltese" sul quale, fin dal primo numero (ci sarebbe mancato altro) proseguì l'avventura!
Vengono pubblicate vignette dell'autore nelle "pagine di teatro"
Tavola pubblicata in quarta di copertina
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.