L'UOMO RAGNO n.80 Bloccate Prowler!
L'UOMO RAGNO n.80 - Bloccate Prowler!
Con questo numero terminano le avventure del Doctor Strange pubblicate su "Strange Tales". A questo punto, oltreoceano, iniziò la prima serie interamente dedicata al Signore delle Arti Mistiche anche se in realtà continuerà la numerazione di "Strange Tales" iniziando quindi le pubblicazioni a partire dal n. 169 (e terminando con il n. 183).
Le storie presentate in quella che si può considerare quindi la prima serie dedicata al Signore delle arti mistiche noi le abbiamo invece lette a partire dal primo numero di questa collana (fino a tutto il numero 22 del novembre 1969) e pertanto, a questo punto, alla Corno non rimase altra scelta che passare a presentare il successivo ciclo di storie "a solo" del Doctor Strange che ebbe inizio su "Marvel Premiere" n. 3 del giugno 1972.
Per l'esattezza: nel prossimo numero di questa collana (il n. 81) verrà presentata una storiella breve di Strange pubblicata nel numero 1 di "Marvel Feature" del dicembre 1971 in cui esordiva il gruppo dei "Difensori" e che serviva a spiegarne il suo "ritorno" pertanto il ciclo tratto da "Marvel Premiere" vedrà inizio a partire dal n. 82
Copertina tratta da:
"Amazing Spider-Man" n. 79
Storia tratta da:
"Amazing Spider-Man" n. 79 (dicembre 1969)
Titolo originale:
"The Prowl No More!"
L'Uomo Ragno Gigante - 30 - Lizard vive! Bloccare Prowler! (prima parte)
L'Uomo Ragno Gigante - 31 - La notte di Prowler! Bloccare Prowler! (seconda parte)
SUPER EROI CLASSIC: SPIDER-MAN - 19 (131) - La notte di Prowler! La fine di Prowler!
Storia tratta da:
"Tales to Astonish" n. 77 (marzo 1966)
Titolo originale:
"Bruce Banner Is the Hulk!"
Storia tratta da:
"Tales to Astonish" n. 78 (aprile 1966)
Titolo originale:
"The Hulk Must Die!"
Storia tratta da:
"Strange Tales" n. 168 (maggio 1968)
Titolo originale:
"Exile!"
La storia è preceduta dalla copertina originale dell'albo realizzata da Dan Adkins.
Con questo episodio si conclude la pubblicazione del ciclo dedicato a Stephen Strange presentate su "Strange Tales". Il mese successivo la testata trasformerà il proprio nome in "Dr. Strange" presentando le storie da noi pubblicate a partire dal primo numero di questa ragno testata.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.