ALBI DEL FALCO n.529
ALBI DEL FALCO n.529
Con questo numero la collana raddoppia le pagine e, sopratutto, alla Mondadori, prendono la storica decisione di introdurre in copertina (e presto anche nelle storie pubblicate all'interno) il nome originale, "Superman", accanto a quello con cui, finora, ci avevano presentato il nostro eroe, ovvero "Nembo Kid".
Per i primi 14 numeri di questo nuovo corso il logo "Superman" rimarrà comunque marginale rispetto a quello nostrano di "Nembo Kid". Il nome originale effettuerà il "sorpasso" con il numero 543 in cui la scritta "Superman" dominerà l'intestazione dell'albo e quella "Nembo Kid" andrà di numero in numero riducendo le sue dimensioni.
Nella galleria delle immagini viene mostrata la sequenza, in tutte le sue fasi, della trasformazione del logo. Dall'alto in basso: 529, 535, 543, 547 e 559.
Tra le novità dell'albo troviamo anche numerose rubriche tra cui quella della posta. Una curiosità: in questo primo numero della rubrica un lettore si propone come autore delle storie ma gli viene risposto che quelle che vengono pubblicate sull'albo sono tutte storie originali americane. Non male come inizio di un franco rapporto diretto con i lettori considerando che le prime 30 pagine dell'albo sono occupate da una storia di Superman... prodotta in Italia!
La Grande Superguida dei Campionati Mondiali di Calcio
(L'immagine presente è stata scansionata dal volume "L'era di Nembo Kid & C." di Mencaroni Editore)
Copertina realizzata in Italia
Storia realizzata in Italia.
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 351 (maggio 1966)
Titolo originale:
"The Cluemaster's Topsy-Turvy Crimes!"
Storia originariamente composta da 14 pagine.
Storia tratta da:
"Hawkman" n. 4 (ottobre/novembre 1964)
Titolo originale:
"The Machine that Magnetized Men!"
Storia originariamente composta da 11 pagine.
Il sergente Rock comanda la Compagnia Temeraria ma il comportamento di Manny, l'anello debole, era un grosso pericolo e contagiò con la sua paura tutto quel formidabile gruppo.
"Il sergente Rock e la Compagnia Temeraria"
Storia tratta da:
"Our Army at War" n. 100 (novembre 1960)
Titolo originale:
"No Exit for Easy"
Storia originariamente composta da 13 pagine.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.