World's Finest Comics n.62
World's Finest Comics n.62
Un brillante scienziato realizza una macchina capace di trasportare oggetti e persone in qualsiasi luogo istantaneamente. Preoccupato che la formula cada in mani criminali, l'uomo la fotografa con un microfilm che divide in sette parti; ognuna di queste verrà spedita con la sua macchina in un posto inaccessibile. Subito dopo lo scienziato criminale Lex Luthor irrompe nel laboratorio con l'intenzione di rubare la formula. Anche Superman sopraggiunge, ma non può arrestare il malefico scienziato in quanto lui nel frattempo ha rapito Lois Lane e se ne serve come ostaggio. L'Uomo d'Acciaio viene addirittura costretto ad andare alla ricerca delle sette capsule contenenti la formula segreta...
Green Arrow e Speedy combattono contro un malefico genio del crimine maestro di illusioni che si fa chiamare The Black Magician.
Un criminale di nome Felix Dunn, ossessionato dal mitico cavaliere antico "The Black Knight" lo usa come ispirazione e assume l'identità di "Black Rogue". Dunn si unisce a una banda criminale e ruba alcune preziose gemme. Durante la fuga però batte la testa ed il colpo gli fa credere di essere veramente l'antico "Cavaliere Nero". I suoi complici stanno al gioco sperando di scoprire dove l'uomo ha nascosto i gioielli.
Anche Batman e Robin decidono, per lo stesso motivo, di affrontare Dunn travestiti da Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel castello di Dunn i due giustizieri partecipano ad un torneo e Batman sconfigge il confuso criuminale. Con un trucco poi gli fa credere che Merlino sta usando la magia contro di lui. Per paura del potere del mago, Dunn si arrende, rivela dove sono nascosti i gioielli e subito dopo viene arrestato dal commissario Gordon.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.