SUPERMAN NUOVA SERIE n.1
SUPERMAN NUOVA SERIE n.1
Questo è il primo albo della Nuova serie di Superman. L'inizio di questa nuova serie da edicola è particolare perché i primi sei numeri non pubblicano storie inedite, ma bensì la mini-serie "i migliori del mondo", scritta da Karl Kesel e che negli Stati Uniti è apparsa in uno speciale dedicato e quindi non nelle pubblicazioni delle serie regolari.
E' da notare quella che, a mio parere, è una anomalia editoriale di per sè. Questa serie, che come dichiarato nella nota editoriale presente nella prima interna di copertina, ambisce a divenire una serie regolare ove verranno pubblicate avventure inedite, comincia invece con una mini-serie ben slegata dalle storie inedite originali. Inoltre questa mini-serie è chiaramente un team-up con Batman a tutti gli effetti e quindi non si può definire propriamente una serie dedicata a Superman, almeno non abbastanza da fare parte di una linea di pubblicazione regolare a lui dedicata. Invece occuperà le prime sei pubblicazioni di questa nuova linea. Tutto questo è stato fatto, io credo, con lo scopo di dare fiato alla redazione che si preparava a pubblicare le nuove storie inedite, ma con un salto di ben 1 anno rispetto a quanto lasciato pochi mesi prima con le pubblicazioni della prima serie di Play Press dedicata a Superman. Quindi Play Press è sembrata del tutto impreparata a riprendere le pubblicazioni regolari che aveva interrotto per quattro mesi. E' chiara la volonta di riprendere le pubblicazioni con estrema fretta e quindi l'utilizzo di questa sorta di "contenitore", peraltro una bella serie di per sè stessa, per preparare il lavoro successivo.
Tratta da Batman and Superman: world's finest n. 1 - Aprile 1999
Tratta da Batman and Superman: world's finest n. 1 - Aprile 1999
Titolo originale: "Different worlds".
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.