STRANGERS IN PARADISE n.8b
STRANGERS IN PARADISE n.8b
Il volume raccoglie i numeri 21 - 24 della terza serie di "Strangers in Paradise" autoprodotti dallo stesso Moore con la sua casa editrice "Abstract Studios".
In questo caso la "Free Books", nel ristampare il volume precedentemente edito dalla "Macchia Nera", di lunghezza eccezionalmente lunga, sceglie di pubblicarlo in due distinti volumi (8a e 8b) con la foliazione standard di 96 pagine.
Nel volume, oltre alle storie:
"Strangers Illustrated"; note a cura di Francesco Spreafico in cui si passano in rassegna citazioni e riferimenti presenti nel volume.
"Terry's Blog"; traduzione dei post pubblicati da Terry Moore nel suo blog personale on-line a partire dal 19 settembre 2006 (da notare, quindi, che tali interventi non risultano allineati con gli episodi contenuti nel volume).
Copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 22 (marzo 1999)
Quarta di copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 21 (febbraio 1999)
Copertina prima edizione "Macchia Nera" dell'ottobre 2000 tratta da:
"Strangers in Paradise: (1996 series) Abstract Studio n. 20 (dicembre 1998)
Come visto nell'episodio precedente ci troviamo nel museo in cui Katchoo sta esponendo per la prima volta le sue opere e David all'improvviso sente delle urla che riconosce essere di Francine...
Accorre David e accorrono Freddie e Casey scoprendo così la ragione del trambusto: in una sala sono esposti dei giganteschi quadri raffiguranti dei nudi di Francine!
Tra lo sconforto di David, che intuisce il casino che sta per scoppiare, la sorpresa di Casey e l'ammirazione di Freddie, sopraggiunge anche Katchoo e la discussione diventa man mano più accesa tanto che tutto il pubblico presente nel museo si ritrova davanti ai quadri di Francine con sempre più disperazione di quest'ultima!
Francine fugge dal museo e Katchoo che si è resa conto dell'errore commesso vuole che quei quadri siano tolti (cosa che ottiene soltanto dopo aver malmenato un addetto).
Katchoo viene avvicinata da una tal Carolyn Hobbs che le "promette" di farla diventare un'artista famosa ma la buona notizia è funestata da ciò che l'attende a casa: Francine ha deciso di tornare nel Tennessee nella casa dei genitori e chiede a David di accompagnarla all'aereoporto. Presa la sua valigia se ne va senza neanche salutare Katchoo. Piange Francine e piange Katchoo.
Un'ultima annotazione: Francine fuori dal museo ha scoperto che la sua auto è stata rimossa perchè in divieto di sosta e in quel frangente conosce un tal Brad che noi però non vediamo.
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 21
Al termine della storia viene pubblicata la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Piange Francine, ora nel Tennessee e piange Katchoo nella casa che fino al giorno prima condivideva con l'amica...
Casey invece si sveglia tutta allegra ma arrivando nel soggiorno ha una sorpresa: sopra il divano Freddie ha attaccato uno dei nudi di Francine (ottenuto non si sa come visto che non erano in vendita) e la cosa ovviamente non le fa affatto piacere.
Naturalmente per Terry Moore questi numeri, diciamo, "interlocutori" sono l'occasione per mostrarci diverse gags divertenti, ultima delle quali è quella di Casey che, al solito, non perde occasione per tentare di sedurre David ma viene "interrotta" da Katchoo (che ancora non sa del quadro "trafugato" da Freddie)!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 22
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Casey, beccata da Katchoo mentre provava, con molta veemenza, a sedurre David passa disinvoltamente a cercare di cadere tra le braccia di Katchoo...
Nel frattempo David riceve una telefonata al termine della quale appare più sconvolto di prima: sua sorella Darcy ha lasciato l'intera eredità, la spaventosa cifra di un miliardo e mezzo di dollari, a lui!
Gli ormoni in quella casa sembrano comunque non essere più tenuti a freno e fra mille equivoci si ritrovano tutti e tre a letto insieme... proprio mentre torna Francine e inevitabilmente gli equivoci si moltiplicano!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 23
Al termine della storia viene pubblicata la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Troviamo tutto il cast al commissariato per disturbo della quiete pubblica. Cosa è successo? Per spiegarlo è meglio procedere in un ordine un tantino diverso da come Terry ci racconta le cose: Katchoo è venuta a sapere che Freddie si è impossessato di un suo dipinto di Francine e si precipita da lui per (al solito) suonargliele. Sopraggiungono quindi anche Casey, che lo picchia per aver appeso il quadro di Francine in soggiorno e Francine stessa che invece lo picchia per via delle sue foto e del suo bikini di cui si è impossessato dal suo ex con l'inganno...
Al di la della goliardia di questi ultimi episodi nuove nubi nere si stanno però addensando all'orizzonte...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 24
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.