SUPERMAN (DC Comics) n.92
SUPERMAN (DC Comics) n.92
Perry White, il direttore del Daily Planet, ha bisogno di riposo, così lascia per qualche tempo la direzione del giornale. Il suo sostituto George Evans sembra più interessato ai dati di vendita del giornale che non alla serietà e veridicità delle notizie pubblicate. Qualcuno intanto crea false notizie con lo scopo di minare l'attendibilità del giornale e rovinarne così la reputazione. Una di queste false notizie si rivela, purtroppo per l'Uomo d'Acciaio, assolutamente vera: Lois Lane infatti ritrova in redazione un falso diario di Clark nel quale egli confessa di essere in realtà Superman. Come farà l'Uomo di Krypton a tirarsi fuori da questa ingarbugliata situazione, salvando la propria identità segreta?
Da un asteroide polverizzato da Superman spunta fuori un pezzo di carta sul quale è ritratto lo stesso Uomo d'Acciaio nell'atto di sposare una ragazza bionda. Lois Lane è furibonda e il mistero si infittisce ancora di più quando si viene a sapere che il disegno è vecchio di circa ottocento anni e proviene dalla cittadina inglese di Bedford. Superman decide di andare sul posto ad indagare e così muovendosi a supervelocità torna indietro nel tempo fino all'Inghilterra del 1100. Qui aiuterà gli abitanti di Bedford a scacciare il malvagio Duca Glennon che, fingendosi un mago, li obbligava all'obbedienza e risolverà anche il mistero del disegno.
Dan Delta è il più spericolato poliziotto di Metropolis, ma quando durante il tentativo di catturare dei criminali, viene casualmente in contatto con della kryptonite, perde le forze, e viene catturato dai banditi. In realtà l'uomo è sensibile alla verde sostanza solo perchè ne è rimasto esposto durante un esperimento, ma la banda, che lo crede Nembo Kid, per liberarlo chiede 1.000.000 di dollari di riscatto alla città di Metropolis. L'Uomo d'Acciaio, scoperta ogni cosa, si sostituisce in varie occasioni a Dan per evitare che la lunga esposizione alla kryptonite possa essergli fatale.
In questa storia, per la prima volta, viene reso noto che il piombo protegge Superman dagli effetti della kryptonite.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.