ALBI DEL FALCO n.107 I pupazzi di Nembo Kid
ALBI DEL FALCO n.107 - I pupazzi di Nembo Kid
Nella storia "La scomparsa di Batman" troviamo Robin a bordo di una... Robinmobile! D'accordo, una trovata come l'altra, il fatto è che in qualche redattore veramente poco attento a quanto traduceva deve avere generato un poco di confusione. Il numero 112 di questa collana, infatti, riporta come titolo "Il segreto della Robinmobile" ma quella sulla quale Batman e Robin scorrazzano per Gotham City (nella storia che da il titolo all'albo) è la "consueta" Batmobile, soltanto guidata da Robin!!!
La copertina è la splash page della storia "I pupazzi di Nembo Kid" tratta da "Superman' Pal, Jimmy Olsen" n. 25
Durante uno spettacolo di illusionismo un uomo si presta a farsi ammanettare con delle manette "magiche" a Jimmy Olsen. In realtà quell'uomo è un bandito con della kryptonite in tasca e narcotizza l'illusionista che quindi non può liberarli. Jimmy chiama Nembo Kid... il quale si è accorto della trappola e non può correre ad aiutarlo... Un colpo di fortuna, l'ingegno di Jimmy e Nembo Kid stesso risolveranno la situazione.
Storia tratta da:
"Superman's Pal, Jimmy Olsen " n. 25 (dicembre 1957)
Titolo originale:
"The Secret of the Superman Dummies"
La storia viene presentata priva della splash page iniziale utilizzata come cover dell'albo.
Di ritorno da una vacanza Jimmy Olsen non viene riconosciuto dai suoi amici, dai suoi colleghi di lavoro e da Nembo Kid stesso... Ma è un inganno che Jimmy dovrà risolvere per dimostrare di avere le capacità di meritarsi l'incarico di corrispondente segreto del "Secolo XXI"!
Storia tratta da:
"Superman's Pal, Jimmy Olsen " n. 25 (dicembre 1953)
Titolo originale:
"The Day There Was No Jimmy Olsen"
Storia tratta da:
"Superboy" n. 45 (dicembre 1955)
Titolo originale:
"Incredible Superboy Auction"
Storia tratta da:
"Batman" n. 101 (agosto 1956)
Titolo originale:
"The Vanished Batman"
La storia viene presentata priva della splash page iniziale.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.