TEX Gigante 2a serie n.297 Gli avvoltoi
TEX Gigante 2a serie n.297 - Gli avvoltoi
Giunto a Silver Pine, Tex scopre che lo sceriffo Doniphon, che gli aveva chiesto aiuto, è appena stato ucciso. Volendo approfondire la faccenda, Tex fissa un incontro con Art, il becchino, durante il quale gli viene rivelato che l’omicidio dello sceriffo è opera di una banda di prepotenti che tiranneggia in Paese, formata da quattro individui soprannominati “gli avvoltoi”.
La volontà del ranger di indagare sulla faccenda porta i quattro membri della banda a chiudere per sempre la bocca di Tex, ma prima Camey e poi Shepard perdono la vita nello scontro con quest’ultimo.
La paura di perdere il controllo sulla città, porta i due restanti membri della banda a un ultimo scontro finale, che ha come scenario il ranch dei Mac Lauglin, l’ ultimo allevatore rimasto nella zona che, pur rifiutando di cedere la sua terra, era sopravvissuto grazie all’attenzione che Shepard aveva per sua figlia.
Il ranger, con l’aiuto dei Mac Lauglin, riesce a spazzare via a colpi di dinamite, al termine di un drammatico assedio, gli ultimi superstiti della banda degli avvoltoi di Silver Pine e porre la parola fine alla faccenda.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.