STRANGERS IN PARADISE n.8a
STRANGERS IN PARADISE n.8a
Il volume raccoglie i numeri 17 - 20 della terza serie di "Strangers in Paradise" autoprodotti dallo stesso Moore con la sua casa editrice "Abstract Studios".
In questo caso la "Free Books", nel ristampare il volume precedentemente edito dalla "Macchia Nera", di foliazione eccezionalmente corposa, sceglie di pubblicarlo in due distinti volumi (8a e 8b) con la foliazione standard di 96 pagine.
Nel volume, oltre alle storie:
"Strangers Illustrated"; note a cura di Francesco Spreafico in cui si passano in rassegna citazioni e riferimenti presenti nel volume.
"Terry's Blog"; traduzione dei post pubblicati da Terry Moore nel suo blog personale on-line a partire dal 19 settembre 2006 (da notare, quindi, che tali interventi risultano assolutamente non allineati con gli episodi contenuti nel volume).
Copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 19 (novembre 1998)
Quarta di copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 18 (ottobre 1998)
Copertina prima edizione "Macchia Nera" dell'ottobre 2000 tratta da:
"Strangers in Paradise: (1996 series) Abstract Studio n. 20 (dicembre 1998)
Dopo il lungo flashback del volume precedente facciamo un salto di dieci anni nel futuro e scopriamo che Francine, proprio dieci anni prima, si è sposata e che da allora non ha più visto Katchoo. Ora vive ad Houston ed è in crisi col marito, tal Brad e con lei vive anche la madre che l'aiuta ad accudire la sua piccola figlia, Ashley, di cinque anni.
La goccia che fa traboccare il vaso è quando in attesa del marito (che si dimentica dell'appuntamento) Francine... intravede Katchoo (che, però, sparisce subito dopo). Francine cade del tutto in depressione, comincia a bere e non fa che ripetere "che vuole tornare a casa".
Fortunatamente scopriamo che Katchoo, in questi anni, ha sempre comunicato alla madre di Francine il suo recapito telefonico per l'eventualità fosse accaduto "qualcosa" all'amica.
Nonostante Mrs. Peters non abbia mai visto di buon occhio Katchoo capisce che è lei "la casa" della figlia e così... prende la decisione di chiamarla!
Katchoo, ricevuta la chiamata, prenota immediatamente un volo e corre in "soccorso" di Francine...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 17
Al termine della storia viene pubblicata la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Nell'immagine una pagina della storia
Presente: Katchoo festeggia con Francine e David la notizia che esporrà i suoi quadri ad un importante mostra di artisti emergenti e, confessa, che vorrebbe avere Francine come modella perchè lei "è la sua casa"!
Futuro: Francine si sveglia, depressa come oramai abitualmente, e sente delle voci provenire dalla cucina dove trova sua figlia Ashley che l'accoglie al grido di: "Mamma! Guadda! Faccio i biscotti con la zia Katchoo!"
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 18
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Futuro: Francine e Katchoo si raccontano, in qualche modo, i dieci anni in cui sono state distanti ma la conversazione sembra bloccarsi quando Francine chiede all'amica di David...
Presente: Francine posa nuda per Katchoo ma non è a suo agio in quel ruolo e le due finiscono per litigare furiosamente...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 19
Al termine della storia viene pubblicata la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
La furiosa litigata fra Katchoo e Francine prosegue: entrambe stigmatizzano i comportamenti dell'altra e Francine arriva a chiudere ogni tipo di comunicazione con l'amica...
Due settimane dopo una Katchoo sconvolta si reca all'inaugurazione della mostra dove si stanno esponendo i suoi quadri e si ubriaca.
Tanto per complicare le cose arrivano anche Freddie e Casey e, mentre David cerca di spiegare (a una Casey che appare un po' troppo "disponibile" con lui) la lite che c'è stata fra le sue amiche Freddie incontra Katchoo e sono subito scintille.
Ma il peggio deve ancora arrivare: si sentono delle urla e David mette al corrente noi lettori che a gridare è... Francine!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 20
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.