STRANGERS IN PARADISE Pocket n.20
STRANGERS IN PARADISE Pocket n.20
Copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 62
Con questo numeroTerry Moore sospende momentaneamente la narrazione delle vicende in corso e si dedica ad una trilogia retrospettiva denominata "La storia di David". Di quale David stiamo parlando è ovvio ma nelle vicende narrate in questo primo episodio il suo nome era ancora Yousaka Takahashi e, quindicenne, lo troviamo per strada a Los Angeles, capo di una giovanile banda della Yacuzia. E proprio in strada che, a seguito di un'aggressione da lui compiuta uccide, seppure involontariamente, un membro di una banda rivale.
Nel frattempo cominciamo a conoscere anche la sua famiglia: suo padre è il capo della Yacuzia Americana e sua sorella, con cui si intuisce Yousaka abbia un rapporto "torbido" è, ovviamente, Darcy...
Il padre così li descrive: "mio figlio non mostra alcun desiderio per il potere e mia figlia non ha nessun potere sui suoi desideri..."
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 61
Yousaka Takahashi, grazie alla "posizione" della sua famiglia riesce ad uscire assolto nel processo per l'omicidio da lui commesso, però, profondamente scosso da quanto accaduto, decide di cambiare il proprio nome in David Qin quello, ovvero, del ragazzo da lui ucciso e di convertirsi inoltre alla sua religione.
Sua sorella Darcy (con la quale appare oramai evidente essere legato da una relazione non esattamente "fraterna" da cui però ora Yousaka/David vorrebbe liberarsi) tenterà invano di dissuaderlo ma, nel frattempo...
...a causa di una faida interna alla Yacuzia il padre di David e di Darcy viene assassinato...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 62
Sono passati due anni e David ritorna nella villa familiare completamente ristrutturata da sua sorella Darcy che, nel frattempo, ha preso in mano "gli affari di famiglia" e sposato un miliardario di cui ha preso il cognome, "Parker", ...e i soldi!
La differenza tra i due fratelli è quindi sempre più marcata e, nonostante le lusinghe e le proposte di Darcy, David appare sempre piu distaccato da quel mondo nel quale cominciano ad apparire molti dei personaggi da noi conosciuti: Samantha, Tambi, Emma e... Katchoo (verso cui scoccherà il colpo di fulmine)!
Passano altri due anni e arriviamo così al punto in cui Darcy chiede al riluttante fratello di recarsi ad Houston per "sorvegliare" Katchoo che, proprio la sera in cui fu presentata a David, fuggi poi con Emma... e le tasche piene dei suoi soldi.
Il cerchio si chiude... si torna al punto in cui David incontra Katchoo nel museo di Houston!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 63
Dove eravamo rimasti?
Katchoo torna a casa dopo essere rimasta a bagnarsi fuori dalla chiesa dove Francine si è sposata e ora, davanti alla sua psicologa, esplode in un pianto inconsolabile mostrandoci un inedito, indifeso, aspetto della sua personalità.
Nonostante ciò, la vita deve andare avanti e la sera stessa c'è la grande inaugurazione della sua nuova mostra titolata, come questo capitolo, "100 nudi" che si rivelerà essere un grandissimo successo.
Solito "inconveniente": tra i quadri esposti, ma non in vendita, c'è il gigantesco ritratto di Francine (che vi mostriamo nella galleria delle immagini) che manda letteralmente in "tilt" un certo Freddie accorso tra i visitatori...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 64
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.