L'UOMO RAGNO n.17 Lo Scorpione
L'UOMO RAGNO n.17 - Lo Scorpione


Nella galleria delle immagini la cover di "Amazing Spider-Man" n. 21 albo da cui è tratta la seconda storia dell'Uomo Ragno qui pubblicata ("Lo Scarabeo") e quella del "Doctor Strange" n. 180 da cui è invece tratta la storia del Dottore delle Arti Mistiche.
Quest'ultima cover, in effetti, fu "assemblata" all'ultimo momento utilizzando l'immagine di Eternità disegnata da Steve Ditko (da pag. 5 di "Strange Tales" n. 146) e la figura del Dr. Strange, disegnata originariamente da Gene Colan (da pag. 13 di "Doctor Strange" n. 178) ma modificata o forse del tutto rielaborata, probabilmente, da Herbie Trimpe. Tale soluzione si rese necessaria dal momento che, la cover prevista per l'albo, realizzata da Gene Colan e Tom Palmer, venne smarrita e soltanto successivamente ritrovata (ve la mostriamo nell'ultima immagine della galleria).
Prima apparizione ed origini dello Scorpione.
Adesivi
Copertina tratta da:
"Amazing Spider-Man" n. 20
Storia tratta da:
"Amazing Spider-Man" n. 20 (gennaio 1965)
Titolo originale:
"The Coming of the Scorpion!"
Prima apparizione ed origini dello Scorpione.
Storia tratta da:
"Amazing Spider-Man" n. 21 (febbraio 1965)
Titolo originale:
"Where Flies the Beetle...!"
Storia tratta da:
"Doctor Strange" n. 180 (maggio 1969)
Titolo originale:
"Eternity, Eternity"
Viene saltata la presentazione di "Doctor Strange" n. 179 in quanto conteneva la ristampa della storia contenuta in "The Amazing Spider-Man Annual" n. 2 "The Wondrous World of Doctor Strange" già presentata in Italia (fuori cronologia) sul numero 7 di questa stessa collana.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.