L'UOMO RAGNO n.24 Gli artigli del Gatto
L'UOMO RAGNO n.24 - Gli artigli del Gatto
Ancora una volta si sceglie di non utilizzare la copertina originale dell'albo da cui è tratta la storia dell'Uomo Ragno ("Amazing Spider-Man" n. 30) pubblicata in questo numero preferendo adattare allo scopo una pin-up pubblicata su "Amazing Spider-Man" n. 21. Vi mostriamo entrambe nella galleria delle immagini
Non annunciate in copertina, all'interno riprendono le storie del "Doctor Strange" con le sue prime avventure pubblicate originariamente su "Strange Tales".
Inizia inoltre la publicazione di schede dedicate ai nemici dell'Uomo Ragno. Si comincia con Goblin (tratta dalla galleria dei nemici pubblicata su "Amazing Spider-Man Annual" n.1).
Adesivi
La copertina è una pin-up inserita in "Amazing Spider-Man" n. 21
Storia tratta da:
"Amazing Spider-Man" n. 30 (novembre 1965)
Titolo originale:
"The Claws of the Cat!"
Storia tratta da:
"Tales to Astonish" n. 38 (dicembre 1962)
Titolo originale:
"Betrayed by the Ants!!"
Storia tratta da:
"Tales to Astonish" n. 39 (gennaio 1963)
Titolo originale:
"Vengeance of the Scarlet Beetle!"
Storia tratta da:
"Strange Tales" n. 110 (luglio 1963)
Titolo originale:
"Dr. Strange, Master of Black Magic"
Prima apparizione del Dr. Strange, dell'Antico, di Wong e di Incubo
Terminata sul numero 22 di questa collana la pubblicazione di quella che è stata la prima, indimenticabile, serie a nome del Dr. Strange firmata essenzialmente da Thomas/Colan e durata 15 numeri comincia il ripescaggio delle prime storie del Doctor Strange pubblicate cinque anni prima su "Strange Tales".
In queste psichedeliche storie realizzate dal duo Stan Lee / Steve Ditko (quest'ultimo anche creatore del personaggio) assisteremo quindi alla creazione di tutto quello che sarà il fantastico universo del Dottor Strange. Così come per l'altra famosa creazione del binomio (l'Uomo Ragno, ovviamente) non è ben chiaro quanto di Steve Ditko ci sia anche nell'elaborazione della trama delle storie anche se è oramai abbastanza accettato che la paternità possa essere, come minimo, condivisa.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.