ZIO PAPERONE n.103
ZIO PAPERONE n.103
Paperone, riguardando alcuni vecchi volantini del circo Barnum, racconta a Qui, Quo e Qua di quando i fratelli Dalton rubarono a Pizen Bluff gli incassi del circo Barnum. Insieme agli incassi c'erano però anche i risparmi di Manibuche che aveva convinto i genitori di Paperone ad ipotecare il castello per investire in una sua invenzione: è chiaro quindi che se non ritroveranno la refurtiva, perderanno il castello.
Parte così un'epica caccia ai ladri che vede impegnati Paperone, Manibuche, Phineas Taylor Barnum, Buffalo Bill, Annie Oakley e Geronimo contro i tre fratelli Dalton.
D.U.C.K. (Dedicated to Uncle Carl by Keno): appare nell'album di fotografie in mano a Paperone, al posto della fotografia in basso a destra della pagina a destra.
Prima pubblicazione:
"Anders And & Co." (Danimarca) n. 52 del 27 dicembre 1996
La storia si svolge nel 1890.
Per l'intera durata della storia, Manibuche cerca di far sfigurare il nipote agli occhi di tutti, senza il minimo successo.
Nell'ufficio di Barnum si vede una foto autografa dei gemelli siamesi (Chang ed Eng Bunker) e una di Jumbo, un colossale elefante realmente appartenuto al circo Barnum a partire dal 1882.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.