ACTION COMICS n.169
ACTION COMICS n.169
I sismografi di tutto il mondo rilevano una scossa tellurica in una zona apparentemente disabitata del mondo. Clark Kent e Luisa (Lois) Lane, incaricati dal loro direttore Perry White, si precipitano sul posto ma un guasto all'aereo li costringe ad atterrare e qui entrano in contatto con animali preistorici ed uomini primitivi: la caduta di un meteorite ha aperto un varco per accedere in una valle le cui forme viventi sono ancora quelle dell'età della pietra. Clark poi deve fare i conti con una minaccia mortale: il meteorite che ha causato la scossa tellurica è ricchissimo di kryptonite.
La storia si ispira ad un famoso film del 1925 "THE LOST WORD (UN MONDO PERDUTO)" del regista Harry Hoyt.
Il giovane Jim Harrel sogna di diventare astronauta, ma dopo le visite mediche di ammissione scopre di avere dei problemi al cuore che gli impediscono di sopportare l'accelerazione del decollo di un razzo spaziale.
Il colonnello Tommy Tomorrow cerca di dargli una mano ed il ragazzo, pur restando a Terra, troverà il modo di aiutare i Planeteers in una missione pericolosissima, tanto da guadagnarsi l'ambita medaglia di "Eroe dello Spazio".
Nel deserto egiziano Congo Bill partecipa alla spedizione archeologica che riesce a ritrovare l'antica tomba della regina Tumseh. Nella notte però vengono rubati gli smeraldi che rappresentano gli occhi della statua della regina e la polizia egiziana ritiene Congo Bill responsabile del furto.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.