EUREKA n.168
EUREKA n.168
Speciale "8 referendum", o almeno così recita lo "strillo" in copertina. In effetti troviamo l'articolo di apertura, a cura di Cesare Medail dedicato proprio alla raccolta di firme in corso da parte dei Radicali, e, più avanti,al proposito, troviamo il comunicato di Sergio Corleone (della Segreteria Nazionale del Partito Radicale) con, a seguire, un "edizione speciale" de "Il Commentario" di Ferruccio Alessandri anch'esso dedicato ai referendum.
Nella galleria delle immagine, nella consueta documentazione dei contenuti, diciamo, "extra-fumettistici" mostriamo però (rimontando per comodità di consultazione in un unica immagine i tre trafiletti che lo compongono) un "Vocal by M.G.P." molto critico scritto in extremis prima di andare in stampa, a commento dei fatti avvenuti a Roma il 12 maggio in cui, ricordiamo, morì la studentessa Giorgiana (in realtà Giorgina) Masi.
Come ricordano molti lettori nelle pagine della posta, "Eureka" dovrebbe essere innanzitutto una rivista di fumetti ma di un periodo in cui "il personale è politico" e la "cultura è un lavoro" finisce che diventa più appassionante ripercorrere queste vicende "politiche" che non commentare le strisce di Andy Capp! Non si può non segnalare comunque l'evento fumettistico di questo numero (per rimediare di non avere collocato la segnalazione in primo piano useremo il grassetto ) ovvero "Triller Killer" la storia scritta da Max Bunker e illustrata da Bonvi. Una collaborazione ancora più preziosa in considerazione del fatto che, a quanto ci risulta, rimarrà unica...
Strisce nn. 1850 - 1879
Storia tratta da:
"Tales of the Zombie" n. 10
Titolo originale:
"Grave Business"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.