BATMAN (Mondadori) n.5
BATMAN (Mondadori) n.5
Adam West protagonista della fortunata serie televisiva dedicata a Batman a metà degli anni sessanta nonchè del film omonimo diretto da Leslie H. Martinson, ricorre frequentemente e in tutte le salse sulle pagine di questa pubblicazione. Si stava, insomma, preparando il terreno alla messa in onda anche da parte della RAI di tale serie cosà che poi non è comunque avvenuta!
Nel primo numero un'intera pagina della rivista è stata dedicata alla recensione del summenzionato film, e in un'altra rubrica si citano le colonne sonore di film e serie televisive. Nel secondo numero abbiamo una carrellata fotografica tratt,a ovviamente, dalla serie televisiva di cui sopra. Terzo numero: un ritratto a tutta pagina per Adam West e uno per Burt Ward (che nella serie televisiva interpreta Robin). Ma non solo, in altra parte dell'albo si informano i lettori che Adam West è stato incluso (chissà da chi) tra i dieci uomini più eleganti degli Stati Uniti... abbiamo inoltre una citazione della serie televisiva anche nella pagina della posta. Quarto numero: Apprendiamo che il "Los Angels Times" considera Adam West in testa, con Frank Sinatra, nella graduatoria delle personalità dell'anno 1966.
In questo numero cosa troviamo? Una pagina con le foto della Bat-mobile guidata ovviamente da Adam West e addirittura una storia dal titolo assai eloquente: "La storia di Adam West". E nel prossimo numero...
Copertina tratta da:
"Batman" n. 186
Storia tratta da:
"Batman" n. 186 (novembre 1966)
Titolo originale:
"The Joker's Original Robberies!"
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 360 (febbraio 1967)
Titolo originale:
"The Case of the Abbreviated Batman!"
Storia realizzata in Italia.
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 192 (febbraio 1953)
Titolo originale:
"The Phantom Eye of Gotham City"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.