BATMAN (Mondadori) n.59
BATMAN (Mondadori) n.59
Cambio della guardia alla direzione della testata... Mario Gentilini, storico direttore della collana degli "Albi del Falco" per i primi 526 numeri, sostitusce Enrico Bagnoli che aveva diretto questa testata fin dal primo numero (e gli stessi "Albi del Falco" dal n. 527 al n. 528).
L'avvicendamento segna anche, in qualche modo, una nuova fase della testata che aveva già da qualche numero visto la progressiva riduzione delle "Bat-rubriche" e di redazionali legati al nostro eroe compresa la rubrica della posta sparita già dal numero precedente e che riapparirà, piuttosto saltuariamente con un nuovo nome ("Gli amici di Batman"), soltanto con il numero 67.
Al loro posto pagine di barzellette e di giochini più o meno insulsi che renderanno l'albo via via più "asettico" e che probabilmente accentueranno il disaffezionamento dei lettori alla collana che chiuderà infatti i battenti nel giro di meno di un anno.
Un cenno inoltre anche alla scelta delle storie presentate nell'albo tutte estremamente datate. La più recente infatti risale addirittura al febbraio 1955!
Copertina realizzata in Italia
Storia tratta da:
"Batman" n. 55 (ottobre/novembre 1949)
Titolo originale:
"The Bandit of the Bells!"
Storia tratta da:
"Batman" n. 73 (ottobre/novembre 1949)
Titolo originale:
"Vicki Vale's Secret!"
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 215 (gennaio 1955)
Titolo originale:
"The Batmen of All Nation!"
Storia tratta da:
"Detective Comics" n. 216 (febbraio 1955)
Titolo originale:
"The Batman of Tomorrow!"
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.