World's Finest Comics n.61
World's Finest Comics n.61
Delle meteoriti contenenti kryptonite cadendo sul sole causano la temporanea emissione di una radiazione kryptonica dai raggi solari. L'Uomo d'Acciaio per qualche giorno non può quindi esporsi al sole perchè ciò gli causa una forma di indebolimento che lo porta alla paralisi, mentre ritorna in piena forma se agisce all'ombra. Di questo fatto cercano di approfittarne sia i criminali di Metropolis, che Lois Lane che spera di poter approfittare dell'occasione per dimostrare che Superman e Clark Kent sono la stessa persona. L'Uomo del Domani però, nonostante la preoccupazione per un'altra meteora in caduta verso la Terra, riuscirà ancora una volta a risolvere brillantemente ogni problema.
Mentre sono di pattuglia Batman e Robin si imbattono nella Jokermobile e collocano al suo interno un microfono per scoprire i piani del Joker. In seguito, aiutati da una frase sfuggita al Joker, i due riescono a catturare l’autore di una rapina. Incalzato dai giornalisti Batman confessa che deve il successo dell’impresa all’aiuto fornito dal Joker.Furioso per la figuraccia rimediata, il Pagliaccio del Crimine decide di vendicarsi di Batman trasformandolo in un criminale. A questo scopo rapisce Robin chiedendo poi, in cambio della sua liberazione, che Batman “inganni” “rubi” ed “uccida” come il peggiore dei delinquenti. Usando la sua intelligenza, Batman trova il modo di portare a termine l’impresa in modo innocuo. Poi, dopo aver liberato Robin, cattura Joker e lo riporta in prigione.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.