World's Finest Comics n.64
World's Finest Comics n.64
Per smascherare una banda di criminali che, spacciandosi per società assicuratrice, taglieggia grosse imprese, Lois Lane è costretta a fingersi morta. Assunta la nuova identità dell'archivista Priscilla Rhodes, l'intraprendente giornalista si fa assumere al Daily Planet e aiuta Superman a smascherare i criminali della società di assicurazioni. L'Uomo d'Acciaio però ha scoperto la vera identità di Priscilla e, per dare una piccola punizione a Lois, la punzecchia continuamente facendole credere che per lui Priscilla è più graziosa e intelligente della stessa giornalista scomparsa. La povera Lois finirà per essere gelosa di sè stessa.
King Faraday, sulla pista di un assassino, sale sull'Orient Express, dove incontra una starlet del cinema e un turista innamorato della sua macchina fotografica. Anche se per due volte qualcuno tenta di ucciderlo, King non trova alcun indizio sull'identità del killer. Finalmente il fotografo si tradisce palesando la sua colpevolezza. Ne segue uno scontro a fuoco sul tetto del treno dove King elimina il fotografo ed il suo complice.
Judson Field, un detective in pensione fa una scommessa con Boley Webb, un criminale che lui crede redento, affermando di poter allenare qualsiasi uomo a diventare un grande detective come lo era stato lui in passato. Webb accetta la scommessa e viene scelto Bruce Wayne come candidato a diventare detective. Bruce quindi, pur essendo in segreto Batman, il più grande detective del mondo, deve fingersi sprovveduto e intenzionato ad imparare.
Dopo una settimana di "allenamento", Bruce è incaricato di catturare un famigerato criminale chiamato "The Skark", ma, nei panni di Batman, viene informato dal Commissario Gordon che è necessario che Shark resti libero per almeno una settimana. Bruce torna dal detective a mani vuote, permettendo così a Webb di vincere la scommessa. Tuttavia, prima che sia scaduto il termine stabilito per la prova, Bruce sostiene di poter ancora dimostrare il suo valore scoprendo la vera identità di Batman…
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.